Il cuore pulsante della Versilia: il Twiga Beach Club, centro dell’animazione estiva per antonomasia.

Non solo ristorante e club, ma anche uno stabilimento balneare di lusso. Proprio dall’esigenza di coprire un’ampia area in questa zona (370 mq ca.), nasce il progetto che vede protagonista la vela Kheope di KE.

L’esigenza del committente era quella di individuare una soluzione ombreggiante che fosse il più “leggera” possibile. La proposta dell’ufficio tecnico KE è stata quella di realizzare una copertura tramite un sistema di vele Kheope motorizzate, in grado di garantire un’ampia zona d’ombra, donando anche respiro e movimento all’ambiente.

Per questa installazione così particolare, si è reso necessario ridisegnare completamente il prodotto, di modo da raggiungere altezze utili superiori ai 4 metri, con vele autoportanti modulari, con l’ausilio di stralli di controventatura data l’altezza dei pali richiesti. Ne è nato quindi un disegno unico nel suo genere, con un gioco di luci ed ombre, sovrapposizioni, altezze ed inclinazioni, che rendono ancor di più esclusivo il Twiga Beach Club.

I profili ricercati ed essenziali di Kheope, in armonia con qualsiasi contesto outdoor, l’acciaio della struttura ed i materiali della vela fanno sì che la funzionalità del prodotto sia assoluta ed il design leggero, moderno, essenziale. Una scelta innovativa per le coperture di domani.

Caratteristiche tecniche:

KHEOPE – struttura di copertura a vela

Misure: fino a 7 x 7 m (lati) o su misura previo fattibilità progetto

1 staffa, 3 pali

Struttura a vela in acciaio AISI 304 elettrolucidato a specchio (pali e staffe), alluminio anodizzato per il boma. 

Tessuti disponibili: Dacron bianco, sabbia e bordeaux con filo di poliestere intrecciato per aumentare la resistenza agli agenti atmosferici; Tempotest star Resinato; tempotest Star light.

Impermeabili all’acqua

Motore con carter di copertura in acciaio. Realizzato con vite senza fine, con doppie asole indipendenti per accogliere la cima delle vele nelle diverse angolazioni. Il movimento è garantito dai cursori. La cima è in acciaio a garanzia e sicurezza di tenuta.

Resistenza al vento Classe 1 testato secondo la norma EN 13561/2015

 

 

Nome progetto: Twiga Beach Club

Luogo: Marina di Pietrasanta (LU)

Progetto: Ufficio Tecnico KE

Committente: Twiga Beach Club, Marina di Pietrasanta

Area coperta/misure: 370 mq

Nome prodotto/sistema: Gennius Sails Kheope customizzata