Jackie, nome che rimanda a una grande personalità femminile nell’immaginario americano, è il nuovo tavolino della collezione living di Kreoo, omaggio agli Stati Uniti d’America, che si propone come elemento di arredo dal carattere deciso.

 

Il marmo è, come sempre, il protagonista indiscusso. Per la realizzazione di Jackie sono stati selezionati marmi preziosi dalle forti venature, come l’Onice Cielo dark, la Sodalite Blu, l’ Onice Bianco, il Calacatta Dorato, il Nero Portoro e il Verde Smeraldo. Realizzato con finitura lucida, può essere anche matt.

Opera d’arte in se stessa, la materia litica è il piano d’appoggio, che si configura dall’intersezione di tre elementi geometrici, sinuosi e circolari. Un’unica lastra, tagliata secondo il profilo metallico del tavolino, che interrompe con eleganza le venature del marmo, generando nuove forme, simili a chicchi di riso, o petali di un fiore.

Il tavolino è incorniciato da un importante bordo perimetrale in metallo, che lo valorizza come nel più prezioso dei quadri e prosegue all’interno ridisegnandone le forme.

Un gioco di geometrie, incastri e contrasti materici, che esaltano la pura bellezza del materiale lapideo.

Il bordo è realizzato in ottone opaco, dorato, rosato o bronzato. I marmi sono selezionabili dalla vasta collezione Kreoo, per varianti cromatiche inedite e contemporanee.

La collezione è completata dal tavolino John, alter ego di Jackie ma, composto da elementi squadrati, nel quale, il top oltre alla soluzione con un’unica lastra come su Jackie, può utilizzare diverse tipologie di marmo, creando un gioco di contrasti cromatici nei punti di intersezione, e generando possibilità compositive pressoché infinite.