Baccarat, leggendario produttore di cristallo, e Luxury Living Group, azienda leader nel settore lifestyle e negli arredi di lusso, lanciano a Parigi la nuova collezione di mobili Baccarat La Maison. Traendo ispirazione dalla storia di Baccarat, la collezione é la naturale estensione del suo universo e propone mobili e accessori per la casa dallo stile senza tempo, realizzati con i più alti standard nell’arte dell’abitare.

Daniela Riccardi, Amministratore Delegato di Baccarat, commenta: “Siamo entusiasti di collaborare con Luxury Living Group alla creazione di una collezione di mobili che valorizza il DNA di Baccarat quale icona dell’abitare di lusso ormai da 254 anni. Siamo convinti che il mix di tradizione e modernità sia nei codici di entrambe le Aziende e che gli elevati standard e il savoir faire unico di Luxury Living Group e Baccarat abbiano dato vita ad una collezione da sogno”.

“È con grande piacere che presento, con Baccarat, la collezione Baccarat La Maison. Avere avuto l’opportunità di lavorare con un marchio dalla storia secolare ha significato avere la possibilità di esprimere in una linea di arredi i valori e l’essenza di un lifestyle unico nel suo genere”, dichiara Raffaella Vignatelli, Presidente di Luxury Living Group. “E’ il sogno di mio padre che si realizza, quello di tradurre la leggendaria eleganza e lo stile iconico di Baccarat in una straordinaria collezione di mobili, per offrire ai nostri clienti più esigenti la scelta di una collezione veramente esclusiva”.

Luxury Living Group e Baccarat si sono avvalsi della collaborazione di alcuni dei più importanti interior designer internazionali: Jacques Grange, Gilles & Boissier, Arik Levy, Chafik, Alban Le Henry.

In linea con la ricca tradizione del design e dell’artigianato italiano nel settore dei mobili, la collezione é prodotta in Italia e distribuita nel mondo da Luxury Living Group, mentre la produzione del cristallo rimane nelle mani degli artigiani di Baccarat che producono il cristallo con la stessa maestria trasmessa di generazione in generazione da oltre 250 anni.Dal living agli arredi e complementi per la zona giorno e notte, Baccarat La Maison propone un lifestyle senza uguali nel panorama del mobile.

 

Fonte: Ufficio Stampa Baccarat La Maison