Arper interpreta i modelli di lavoro contemporaneo, che evolvono con la società parallelamente al progresso tecnologico e scientifico, e risponde a questi nuovi paradigmi sviluppando, per Orgatec 2018, il concetto di “lifelong learning”.

La formazione, non più limitata a un momento della vita, è diventata una condizione permanente e un’attività in progress, dove il passaggio tra momenti di apprendimento collettivo, di approfondimento individuale e di riposo è continuo.

Questo aggiornamento dei metodi e dei processi richiede funzioni specifiche sia per gli spazi sia per i prodotti.

Cila Go | design Lievore Altherr

Cila Go è il primo prodotto Arper destinato specificatamente all’ambito della formazione: una seduta multifunzionale declinabile come sedia, sgabello, poltroncina
e accessoriabile con la tavoletta-scrittoio, che può diventare una postazione di attività o di riunione.

La base, dotata di ruote, può custodire libri, valigette o zaini, tablet, computer e altro materiale.

Planesit | design Lievore Altherr Valdés

Dalla linea essenziale e decisa, Planesit combina l’intuizione della tecnologia invisibile e un elevato comfort, grazie alla morbida imbottitura e una regolazione ergonomica di classe A. L’aggiunta di un ampio bracciolo, che funge anche da piccolo scrittoio, implementa la funzionalità della sedia. La base a cinque razze è disponibile nella versione sedia o sgabello, in bianco o in nero.

Stacy | design Lievore Altherr

Una sedia che unisce funzionalità e sobria eleganza. Impilabile fino a 40 sedute, Stacy è flessibile e adattabile per rispondere alle diverse esigenze e per allestire ambienti come università, sale conferenze, auditorium, chiese o spazi pubblici.

La base a slitta è disponibile con o senza braccioli; la seduta in polipropilene, anche ignifugo, può essere rivestita.

 

Fonte: Ufficio Stampa Umbrella