Selezionata dall’accreditata giuria del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, che premia i prodotti più recenti e innovativi secondo lo standard industriale del 21° secolo, la Poltroncina Pippi rappresenterà Midj tra i simboli più ricercati del design mondiale, all’esposizione permanente del museo

Un premio stellare spalanca le porte dell’eccellenza internazionale per Midj. Il Good Design Award di Chicago, riconoscimento assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e promosso dall'European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, ha proclamato la Poltroncina Pippi tra i migliori complementi d’arredo nel panorama mondiale del design innovativo.

A conquistare la rinomata giuria, composta da professionisti ed esperti del settore, tecnici industriali e stampa specializzata, è stato lo stile unico e inimitabile dell’architetto e designer pluripremiato Roberto Paoli. Una sfida non semplice da vincere, considerato che la commissione rispetta tutt’oggi i precisi criteri di selezione del programma originale del 1950, in merito a innovazione, forma, materiali, costruzione, concept, funzionalità, utilità, impatto ecologico ed estetica.

La particolarità di Pippi si esprime nel fluido intreccio di due tubi metallici curvati, ricoperti di un unico tessuto leggermente imbottito e bielastico, che calza aderente alla struttura della sedia, come volesse vestirla in maniera sartoriale.

La poltroncina fa parte di una collezione estremamente versatile, in grado di adattarsi alla più ricercata e particolare personalizzazione, grazie all’ampia gamma di colori disponibili sia nel rivestimento in tessuto che nei piedini in acciaio.

Vittoriosa nella categoria FURNITURE 2019, relativa ai prodotti di design più innovativi e ricercati dell'anno, la poltroncina Pippi rappresenterà, all’esposizione permanente del Chicago Athenaeum, l’eccellenza Made in Italy di Midj. L’azienda di Cordovado (PN) nasce nel 1987 da una storia di passione che connette l’arte

artigianale con la creatività e il design, elementi che si combinano con equilibrio alla tecnologia, per comporre elementi d’arredo volti alla massima qualità e resistenza nel tempo.

www.midj.com/it

Info Press - Studio Monika Carbonari

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 049/775020

***

Dal 1987 Midj combina sapientemente il design e l’arte del modellare la materia prima alla creazione di componenti d’arredo e accessori su misura, per dar risalto alla modernità e all’eleganza in ogni ambiente.

Dalle sedie agli appendiabiti, dai tavoli alle poltroncine, ciascun prodotto custodisce un concentrato di maestria made in Italy, che si contraddistingue per un soft design, morbido e raffinato. Prendono così vita idee colorate e versatili, che facilmente si adattano allo spazio pubblico e privato, garantendo all’ambiente un carattere delicato ma allo stesso tempo hi-tech.

Dallo sviluppo del disegno e del modello alla tiratura industriale, ogni fase della produzione è seguita scrupolosamente da maestri artigianali del ferro, del legno, della pelle e delle plastiche, per coniugare artigianalità, creatività e tecnologia in elementi d’arredo volti alla massima qualità e resistenti al tempo.

Ad avvalorare la filosofia del marchio friulano, il Sistema Integrato di Gestione attestato a norma ISO 9001:2015 e la certificazione ISO 14001:2015, per il rispetto delle normative ambientali, la riduzione dei consumi e dell’inquinamento. A tali riconoscimenti si unisce il Codice Etico, a promozione di comportamenti e processi virtuosi volti a coniugare la corretta conduzione aziendale con le aspettative e gli interessi dei singoli dipendenti.