La gioia è musa ispiratrice di design: Apelle, perla della produzione Midj e nata dalle mani creative di Beatriz Sempere, sprigiona allegria ed energia allo stesso tempo, per dar vita ad un ambiente avvolgente e adatto a favorire le connessioni tra le persone.

La collezione Apelle di Midj si lascia attrarre dai sentimenti umani e promuove l’allegria, per favorire le relazioni tra le persone che sperimentano i medesimi spazi.

È ormai comprovato il fatto che il design migliori le condizioni dell’ambiente e favorisca le connessioni, perché intrattenersi in un contesto positivo, in un ufficio come a casa, rende l’esperienza piacevole. Lo sa bene Beatriz Sempere, designer spagnola ed attenta conoscitrice del gusto, che ha impiegato la sua professionalità nel pennellare i caratteri dell’inedita collezione Apelle, dal tratto morbido ed avvolgente.

“Il design è espressione, comunicazione visiva, un linguaggio estetico finalizzato alla creazione di spazi in cui il protagonista è l’uomo - sostiene Sempere – la collezione nasce proprio da un’analisi dei sentimenti più veri, e a questi vuole riportare attraverso complementi d’arredo dalle linee chiare e semplici”.

 

Un circolo virtuoso di emozioni si presta alla perfezione per arredare con freschezza gli ambienti del living domestico e degli uffici innovativi. Tra le proposte più eleganti e raffinate dell’assortimento troviamo in particolare Apelle Poltrona, Apelle Sedia e Apelle Chaise Longue.

 

Linee morbide e gentili donano alla Poltrona Apelle una forma essenziale e moderna, per stimolare la creatività qualunque sia la sua locazione. Ampia la possibilità di personalizzare il complemento d’arredo, grazie alle molteplici colorazioni disponibili sia per la struttura in acciaio, tra cui Bronzo Dorato, Oro Rosa, Grigio Chiaro, Verde Salvia, sia per il rivestimento in cuoio, per meglio adattarsi allo stile dell’ambiente. Il materiale è di facile manutenzione e lascia traspirare l’aria, per andare a delineare un design puro da tutti i punti di vista.

Quando il confine tra casa e ufficio si fa sottile, sorge l’esigenza di arredare gli ambienti di vita con soluzioni intelligenti, capaci di unire funzionalità e comfort. Sedia Apelle conquista gli spazi moderni donando un tocco di stile

e spensieratezza, grazie alla struttura in acciaio personalizzabile nelle finiture (Grafite, Rosso, Blu Oceano, Rosa Cipria, per citarne alcuni), in abbinamento ad una scelta tra ben venti colori per il rivestimento in cuoio e Cuoio Toscano.

Dal carattere romantico, Apelle Chaise Longue: il relax è una parte importante nella vita di ognuno, fonte di energia per affrontare la frenesia di tutti i giorni. La struttura in acciaio verniciato bianco, nero o oro rosa, si completa con il sedile e schienale in cuoio, con cuscino poggiatesta removibile. Una proposta che accompagna le linee del corpo per offrire dolcezza, caratterizzando gli spazi della casa con profili semplici e volumi puliti.

Proprio dalla forma a sorriso è cominciato il lavoro di progettazione dell’intera collezione che, anche nelle proposte tavolini, sedie a dondolo, sgabelli e appendiabiti, ha trovato

nell’intreccio del metallo, cuoio e legno la sua massima espressione. Il lavoro artigianale di Midj rende uniche le proposte dell’intera gamma, grazie alla lavorazione, taglio e applicazione a mano del cuoio sull’intera struttura, per definire creazioni che non temono i segni del tempo.

www.midj.com/it

Fonte Ufficio Stampa Studio Monica Carbonari