Milly, la versatile poltroncina per ambienti di lavoro progettata da Basaglia + Rota Nodari, è solo la prima anticipazione delle tante novità – non solo prodotto – che verranno lanciate nel 2020. 
Conferma del percorso di un’azienda che da quasi sessant’anni opera all’insegna dell’innovazione.

Una poltroncina per visitatori, perfetta per un ufficio che strizza l’occhio al design e al colore: è Milly, la seduta imbottita progettata da Basaglia + Rota Nodari per Viganò&C.

Azienda produttrice di sedute specificamente progettate per l’ambiente di lavoro, Viganò&C. vanta un’esperienza sessantennale nel settore, con grande attenzione al design ergonomico, ai dettagli tecnici e ai materiali. Milly si stacca formalmente dagli standard legati alla classica “poltrona da ufficio”, che viene reinterpretata e ridisegnata da Basaglia + Rota Nodari, responsabili per la Direzione Artistica e il Design Management dell’azienda.

Milly è una seduta dalle forme morbide e avvolgenti. Oltre cento, tra tessuti, colori e rivestimenti la rendono una seduta crossover, grazie anche a una palette colori che comprende le classiche tonalità di grigio, bianco e nero ai quali si aggiungono rilassanti azzurri, blu e verdi, fino alla vivacità di giallo, arancio e rosso. La seduta si appoggia su strutture diverse: una base in metallo cromato disponibile nelle versioni fissa, girevole e girevole con ruote, ed una struttura in tondino d’acciaio con finitura cromo o colori Ral, che la rende eterea. Per ottenere una seduta ancora più elegante e trasversale sono disponibili gambe in legno di frassino naturale, che rendono Milly adatta per un soggiorno giovane e dinamico. Anche i tavolini, tondo e rettangolare, con gambe in legno di frassino naturale, sono disponibili con piano in MDF laccato bianco.

Dimensioni: l 59 x p 58 x h 82 cm

Milly è un’anticipazione delle tante novità che verranno presentate a febbraio 2020, incluse in un catalogo completo di pezzi iconici e inediti. Non solo sedie ma anche imbottiti, pouf, tavoli e accessori, sempre all’insegna della modularità. Sempre per uffici e spazi dedicati all’accoglienza.

Il catalogo rientra in un ampio percorso strategico intrapreso dall’azienda e che coinvolge l’intera Brand Identity (compreso il sito) e il restyling dello showroom nella sede di Verano Brianza che verrà inaugurato a inizio 2020.

Nel 1961 nasce Viganò&C. Da quasi sessant’anni è l’indiscusso produttore di poltrone per ufficio e da altrettanti si dedica allo studio delle miglior soluzioni ergonomiche, al dettaglio e ai rivestimenti. In Viganò&C. la ricerca sui materiali quali plastica, legno, tessuti o pelli, non si ferma mai. Rispondono alle più severe norme internazionali. Sono quanto di meglio è disponibile sul mercato e vengono impiegati per offrire i migliori prodotti.