Grafiche Tassotti – Novità 2019: idee, forme e colori tra avanguardia e storia.

Una storia d'amore con la carta lunga più di sessant’anni. Ecco Grafiche Tassotti, l’Azienda che continua la tradizione della Stamperia Remondini a Bassano del Grappa (VI), diventata portavoce di prodotti d'eccellente qualità e manifattura nel settore della cartoleria di alta gamma e dell’home decor.

Nel catalogo 2019, Tassotti presenta una nuova collezione pensata secondo la vera tradizione dell'artigianato italiano: diverse le fantasie di carta, per innumerevoli combinazioni possibili - con un effetto nuovo e super trendy.

Rigorosamente Made in Italy, la carta Tassotti viene stampata esclusivamente a foglio, con inchiostri ad alta resistenza alla luce, su supporto opaco, ecologico e acid free. Best practice che hanno permesso all’Azienda di presentare, proprio in occasione di PaperWorld, la fantasia nero fiorito: su sfondo total black un motivo floreale, frutto di un’attenta ricerca stilistica, emerge con una straordinaria nitidezza di colori.

Una proposta innovativa, declinata in una gamma completa di articoli: scatole, album-foto, raccoglitori, quaderni e diari; questi ultimi sono resi ancora più attuali dalla ripresa dello stesso decoro della carta di copertina e nei risguardi. Il capitello coordinato, l’elastico e segnalibro con un tocco di “Coral”, colore dell’anno, esprimono perfettamente l’attitudine Tassotti: un’attenzione scrupolosa ai dettagli, per fornire prodotti che sono oggetti preziosi.

Per quanto riguarda i quaderni, novità 2019 l’introduzione del formato lay flat, con brossura a vista. I quaderni lay flat si aprono totalmente, offrendo un supporto morbido e pratico alla scrittura, secondo i più raffinati dettami della cifra stilistica Tassotti.

Nuove anche le buste, proposte in 4 fantasie per 3 formati, perfette per conservare foto, inviare una lettera, regalare un ricordo, un buono sconto, un biglietto per andare in vacanza o anche…come originale portatovagliolo per una mise en place unica.

Per rispondere alle ultime tendenze dell’interior design e del lifestyle, che vogliono un ritorno dello stile jungle, via libera a soggetti di ispirazione tropicale: dalle foglie ai cactus, cui si aggiungono gli esotici ananas, passando per l’animalier con gli animali africani o i colibrì.

Direttamente dalle icone anni ’80, poi, arrivano i pattern coloratissimi di mele e vivacissimi cuori; senza dimenticare i biglietti d’auguri con illustrazioni caffè e cono gelato. Proprio i biglietti d’auguri sono stati oggetto di studio grafico: la gamma si amplia con rielaborazioni di acquerelli inglesi e con l’introduzione di illustrazioni ispirate all’arte dell’ukiyo giapponese. Per la prima volta l’Azienda propone anche biglietti con scritte in inglese semplicemente per dire grazie o legate a un’occasione speciale.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners