Sospiro, un divano che invita a sedersi con comodità, per un momento di massimo relax. Grazie alla spalliera e ai braccioli basculanti posizionabili manualmente, è possibile estendere l’ampiezza della seduta per adattarla alla posizione più confortevole, rendendola un vero e proprio day bed. Le forme essenziali e ben delineate sono dovute alla seduta monoblocco e alla spalliera, mentre il bracciolo è volutamente morbido, come un cuscino. Nella versione più completa la spalliera è dotata di poggiatesta sollevabile manualmente e la pediera è sollevabile elettricamente, mediante comando touch posizionato tra le due sedute: nella sua massima estensione, le due sedute assumo quasi le dimensioni di due chaise lounge.

Dimensioni: L. cm. 212, H. cm. 85, P. cm. 109
Materiali: rivestimenti in pelle naturale color azzurro carta da zucchero con effetto nabuccato. Piedino in metallo lucido

Modern_o
Design: Centro Studi Calia Italia

Modern_o è un divano compatto, comodo e contemporaneo.
La particolare re-interpretazione delle proporzioni, soprattutto la scelta di contenere l’altezza della spalliera e favorire l’ampiezza dei braccioli, fa sì che il modello si sviluppi orizzontalmente contribuendo ad affermare il suo stile moderno.
I braccioli ampi e squadrati riprendono le forme nette dello schienale, in contrasto con la morbidezza visiva.
A prima vista sembra quasi sospeso, sostenuto da una struttura sottile che poggia a sua volta su piedi in metallo a sezione conica, presentati nella nuova finitura violet opaco. Anche il taglio diagonale delle estremità della struttura dona maggiore leggerezza al disegno.
All’occorrenza è possibile sollevare lo schienale per un maggior sostegno, seppure Modern_o risulti estremamente comodo anche nella posizione iniziale.

Dimensioni: L. cm. 237, H. cm. 74, P. cm. 100
Materiali: il piede è in metallo nella finitura violet opaco, disponibile anche nelle finiture: metallo lucido o satinato, titanio o Graubraun.

 

Gianduiotto
Design: Centro Studi Calia Italia

La versatilità è la cifra del divano Gianduiotto. Nasce, infatti, con schienale e bracciolo posizionabili liberamente per consentire molteplici posizioni nella seduta, inclusa quella frontale vis-à-vis o anche la posizione sdraiata.
La sua natura aperta e destrutturata lo rende il protagonista ideale al centro dell'ambiente, con una cucitura decorativa sulle spalliere e sul perimetro della seduta che contribuisce a impreziosirne il disegno.
Alcune versioni prevedono un prolungamento della base, disponibile come piano di appoggio o corredata di tavolino con le medesime finiture del piede.
Il piede in metallo, in finitura rame, solleva il divano da terra e diventa un elegante elemento decorativo.

Materiali: la finitura standard è in rame, il divano è disponibile anche nelle finiture: lucido, satinato, titanio e graubraun. Il piano tavolino è effetto marmo.
Rivestimento in tessuto color crema.
Dimensioni: L. cm. 245, H. cm. 87, P. cm. 105

CALIA ITALIA
Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del territorio materano. www.caliaitalia.com

FONTE UFFICIO STAMPA: COMUNICAIDEA R.p