I tappeti per interno e per esterno di Paola Lenti sono una sintesi equilibrata fra l'antico e il moderno. Differenti per aspetto e prestazioni, realizzati con materiali longevi e riciclabili dai colori solidi e durevoli nel tempo, sono prodotti adatti sia all’uso domestico sia ai progetti contract.

Ogni tappeto è un pezzo unico, un progetto speciale, decorativo e allo stesso tempo funzionale, caratterizzato da una grande libertà di scelta fra forme, dimensioni, colori, ricami, cuciture, finiture.

In 25 anni di attività, l'azienda ha cambiato il concetto tradizionale di tappeto costruendo un'inimitabile biblioteca di colori, valorizzando le qualità dei filati naturali e perfezionando quelle dei filati tecnici, riscoprendo tradizioni artigianali dimenticate, traducendo cuciture e ricami in eleganti segni grafici astratti o ispirati alla natura.

I tappeti Paola Lenti nascono dalla sensibilità e dalla precisione di mani esperte, capaci di tessere, ricamare, cucire, intrecciare e abbinare gli elementi che compongono questi mosaici contemporanei, armonizzandoli tra loro attraverso accurate lavorazioni sartoriali.

 

Fonte: Ufficio Stampa Paola Lenti