Sans Tabù, biancheria per la casa, è ricchezza nei materiali e nelle lavorazioni per chi non vuole rinunciare a creare la propria scenografia ed esprimere il proprio stile.

È la forza del colore e della ricerca come per le collezioni GOING POP e anche espressiva come lo dimostrano le edizioni n. 5Garden Delights e la n. 6 Firecrackers entrambe di Michelle Jarvis. Un corredo contemporaneo dal sapore romantico, delicato e sensuale.

 

Edizione n. 5 Garden Delights by Michelle Jarvis

LA FARFALLA BACIA UN FIORE DEL MIO GIARDINO... ED È UN RISVEGLIO DELIZIOSO.

La Natura è un miracolo continuo che avviene sotto i nostri occhi. Fiori, acqua, luce, un palpito d’ali. Il miracolo sensuale e poetico dell’impollinazione. E profumi delicati, colori intensi, sensazioni impalpabili come il tocco di petali lievi e vellutati.  Nascono cosi due meravigliose collezioni la Butterfly (Farfalla) e la Blossom (Fiore di pesco).

Letti in fiore. Stampe e ricami stilizzati interpretano petali-farfalla sparsi su immacolate lenzuola in morbido raso di cotone egiziano o candido lino, da abbinare a piacere. Rami con boccioli e fiori di pesco s’intrecciano su federe e lenzuola arricchiti da ricami inediti, pennellate più intense sull’acquerello dei petali. È una delle magie dell’artigianalità industriale, fiore all’occhiello del Made in Italy. Plaid Jacquard, in misti cashmere, seta e finissimo merino, riprendono i decori floreali o si staccano con ricche geometrie ad ampie zone di colore. Trapunte morbide e raffinate, tessute Jacquard e con accenti sapienti a fil coupé, aggiungono calore e nuove dimensioni tattili al letto Sans Tabù.

Tavola. Sulla tavola farfalle e fiori di pesco diventano presenze discrete per le apparecchiature più fantasiose, componendosi in tovaglie, runner e tovagliette.

Edizione n. 6 Firecrackers by Michelle Jarvis

 

SCINTILLE METALLICHE ILLUMINANO IL LETTO E LA TAVOLA DA MILLE E UNA NOTTE.

SANS TABU ci trasporta in un luogo esotico e sensuale, il profumato giardino di una principessa
Moghul. Immaginando di essere lei, ci vestiamo per una festa. Abiti in sete preziose, gli occhi scuriti
con il Khol, essenza di sandalo su polsi e capelli. Adagiati su cuscini colorati e circondati da fioriture
lussureggianti, respiriamo l’aria tiepida profumata di caprifoglio, tuberosa e gelsomino. La musica
ipnotica accarezza i sensi, mentre la notte esplode in un gioco di fuochi e di luci che illuminando
l’orizzonte con una cascata di colori.

Sul letto, la pioggia di scintille dorate o argentee si trasforma in una stampa a cui si sovrappongono altri
fuochi d’artificio, ricami sofisticati e preziosi in varie tonalità metalliche. Cuscini decorativi in varie misure
arricchiscono lo styling con motivi complementari, creando livelli diversi di colore e di superfici.
Trapunte raffinate, tessute jacquard con sapienti accenti in fil coupé, in morbido cotone mercerizzato o in
seta con inserimenti metallici per una versione più glamour aggiungono calore e nuove dimensioni tattili.

Con Firecrackers la tavola è sofisticata. Tovaglie, runner e tovagliette dai decori che si aprono come fuochi d’artificio dorati e argentei, illuminano con giochi di luce. Ricami preziosi dai riflessi metallici si trasformano in jacquard macro e in lievi macchie di colore per un mix opulento ma lineare adatto alle tavole contemporanee.

Per entrambe le edizioni, gli accessori in maglieria, frutto della tecnologia artigianale italiana più avanzata aggiungono l’ultimo tocco alle edizioni con plaid e cuscini lavorati tridimensionalmente a punto pelliccia o pizzo astratto, morbidi e avvolgenti, capolavori d’artigianato e vere tentazioni per i sensi. La palette della collezione offre variazioni sui toni dal rosa al rosso intenso, passando dai pesca e gli arancio. I fondi sono il bianco candido, il bianco uovo, il lilla, la maiolica.

Le edizioni SANS TABU sono immaginate come parte di un ideale “trousseau” un corredo per i nostri
tempi composto da pezzi di pregio che durano nel tempo, ricchi di creatività e poesia. Biancheria da
letto e da tavola e accessori per la casa, tutto rigorosamente Made in Italy e realizzato da
una filiera esperta selezionata in anni di esperienza tessile, di moda e di design, attraverso collaborazioni
in continua evoluzione. Oggetti raffinati, da tenere per sé da o regalare, lontani dal superfluo e dal fatto
in serie.


Sans Tabù progetta e crea prodotti su misura per una clientela che ama l’unicità e l’artigianalità, l’edizione limitata senza stagionalità.

 

Michelle Jarvis è una vera bohemienne inglese, eccentrica e cosmopolita. Dopo essersi laureata in Fashion and Textile alla St.Martins’ School  di Londra, fa esperienza a New York per approdare finalmente a Milano dove frequenta l’avanguardia  stimolante del gruppo di designer e architetti vicino ad Ettore Sottsass. A Milano collabora con marchi prestigiosi. Dall’inizio degli anni 90’ intraprende una sua personale ricerca artistica, sperimentando tra la pittura, la tessitura, il ricamo, la stampa manipolando lana, feltro, seta e iniziando un suo linguaggio estetico, di colore, delicatezza e geometrie. Ora si divide tra l’Italia, Londra e Berlino itinerante e sempre in bilico tra design e poesia. I suoi lavori sono stati esposti in molte gallerie di Milano e Londra.

Fonte Ufficio Stampa Pr Boutique Firm