Lussuoso, glamour e in alcuni casi eccentrico.Stiamo parlando del colore oro, uno dei must di quest’inverno per la moda, che diventa protagonista anche nell’arredo per donare un tocco speciale agli ambienti in occasione delle feste, e non solo.

I bagliori del metallo più pregiato risplendono nei modelli realizzati da Illulian, brand di riferimentonella produzione handmade di tappeti di lusso con la spiccata capacità di intercettare le tendenze più attuali. A intingersi in un bagno d’oros ono Flex, Lacy, Rockwell, Memento, Spirite Clem Clem, i cui pattern si impreziosiscono ora di un effetto total gold ora di un raffinato abbinamento con il bianco o il grigio perla, così da rendere unico e distintivo ogni ambiente.

Annodati e cardati a mano, i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa-ben 180.000 nodi/m2-che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Madedi Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misuraper soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 

Fonte: Ufficio Stampa Illulian - Studio Roscio