Colore must della palette cromatica 2018/2019, il rosso è la tonalità per eccellenza simbolo dell’amore, della passione, della vita e dell’energia e nella tradizione cinese anche di buon auspicio per l'anno nuovo. Così come la moda anche l’arredo non può fare a meno di declinare tutte le sfumature di questa nuancein grado di dare vita adambientidal mood sempre diverso: le tinte più intense e accese trasmettono vivacità e brio mentre quelle ciliegia sono ideali per donare un elegante sapore retrò.

Grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare, Illulian- azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso - offre modelli che interpretano perfettamente questo colore in tutte le sue gradazioni, adatti per vestire di un tocco glamour gli spazi.

Un’esplosione primordiale di rosso caratterizza Big Bang, il cui pattern richiama il momento in cui l'Universo ebbe inizio, in Drips protagoniste sono le increspature circolari ton sur ton che rompono l’apparente quiete di una superficie d’acqua. Sky la affascina per il gioco geometrico di forme astratte e colori a contrasto che, con il loro dinamismo, danno vita a un tappeto molto originalementre in H.R.M. l’utilizzo della tonalità porpora -così carica e profonda-associata a una texture che richiama le antiche decorazioni arabe, lo rende il complemento d’arredo perfetto per chi desidera atmosfere esclusive dallo charme inequivocabile. 

Anche PLEASE WAIT by Luca Nichetto, appartenente all’esclusiva linea Limited Edition, si carica delle mille sfumature del rosso offrendo una nuova declinazione del concept: dopo aver premuto il tasto Invio per avviare una ricerca di immagini, per un attimo fugace Google mostra una serie di riquadri colorati come sintassi visiva delle immagini pronte per essere visualizzate. Il tappeto "Please Wait..." fissa sulla sua superfice in lana e seta quel pattern che svanisce. Considerato come un omaggio, il mosaico in rilievo di colori e sfumature si riferisce ai risultati di differenti ricerche sul web relative ai principali paesi storicamente noti nella tessitura dei tappeti. Pertanto, ogni versione di "Please Wait..." offre la tavolozza dei colori distintivi di una tradizione diversa.

Annodati e cardati a mano, tutti i modelli diIllulianincantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzatie possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa-ben 180.000 nodi/m2-che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Madedi Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita aun tappeto assolutamente su misuraper soddisfare ogni tipo dirichiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita aesclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 

Fonte: Ufficio Stampa Illulian - Studio Roscio