Sono Arketipo, Candy, Skyla, Starduste Richelieui regali must have firmati Illulian da trovare sotto l’albero. Veri gioielli di design, capaci di arredare con classe ogni tipologia di ambiente, da donare in base allo stile della casa e al gusto personale.

Quest’anno le proposte dell’azienda trendsetter nel settore dei tappeti handmade spaziano da pattern optical black&white a modelli geometrici dai colori pop, da decori che evocano la polvere di stelle fino a stilemi classici del Rococò.

Grazie all’altissima qualità delle materie prime impiegate nella produzione - quali lana himalayana, pura seta e colori vegetali – e alla loro estetica inconfondibile questi tappeti sono in grado di garantire un vero e proprio effetto wow.

Come tutti i modelli Illulian, anche questi possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta diprimissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 - che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 150.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 

Fonte: Ufficio Stampa Illulian - Studio Roscio