Meda, 20 marzo 2020. La collezione di sedute Telar, disegnata per Paola Lenti dalla designer colombiana Lina Obregón nel 2019, ha vinto il “Red Dot Award Best of the Best 2020” nella categoria Product Design. Una giuria di esperti internazionali ha riconosciuto l'alta qualità del prodotto e la forza innovativa del suo design.

La cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà all'Alvar Aalto Theater di Essen il prossimo 22 giugno 2020.

Telar è una collezione di sedute da esterno composta da sedie, poltrone, chaise longue e pouf; è caratterizzata da intrecci manuali che combinano tensione ed elasticità per creare una superficie a doppia curvatura che riecheggia le “superfici minimali” delle tensostrutture. Sono trame aperte che avvolgono un volume vuoto dando “corpo” alle sedute, senza appesantirle. Una lavorazione che esalta la duttilità del filato Rope declinato in un nuovo esclusivo materiale studiato appositamente per questo progetto.

Telar fa parte della collezione per esterno 2020 di Paola Lenti, azienda da sempre riconosciuta a livello internazionale per la visione innovativa e non convenzionale dello spazio outdoor in cui convergono ricerca, design e artigianalità, caratteristiche che rendono ogni prodotto una creazione unica e senza tempo.

Fonte Ufficio Stampa Stilema