24 gennaio 2020 – Tognana torna a HOMI per presentare le numerose novità del 2020 al Salone degli stili di vita, in programma dal 24 al 27 gennaio presso Rho Fiera Milano.

L’azienda inaugura l’anno con tanti nuovi prodotti dei marchi Tognana e Andrea Fontebasso 1760, che si vestono di una personalità originale e fortemente distintiva.

Andrea Fontebasso 1760 abbraccia la filosofia del total look casa: un viaggio tra arte, funzionalità e identità del luogo, attraverso la creazione di un’ampia gamma di complementi tavola e interior, caratterizzati da un unico stile e ispirazione.

Tra questi, si distingue Gaudì, della collezione Deep Blue, la linea tavola in stoneware ispirata ai motivi grafici dell’architettura modernista catalana e che gioca sulle nuance del blu, colore Pantone 2020. Stili e forme ispirati all’antica Grecia, invece, caratterizzano le sculture in poliresina Muniqi della collezione Colonial. Contaminazioni orientali, con un forte richiamo al tema naturalistico, invece, contraddistinguono i complementi d’arredo Light Petrol, icone della collezione Greenery. La linea tavola Flores, in porcellana finissima, grazie ai motivi floreali e ai colori pastello è perfetta per creare ambienti sofisticati ed eleganti, in tipico stile Jackie O’, la collezione a cui appartiene.

Le nuove proposte per la tavola di Tognana si divise, invece, in sei diverse collezioni, che si articolano in prodotti caratterizzati da peculiarità definite. Ne è testimonianza Casablanca, della collezione Texture, animata da intriganti geometrie e giochi di pennellate nel decoro. La linea Downtown, invece, giocando sui toni del classic blue, richiama atmosfere urbane e metropolitane, peculiari della collezione Contemporary. Agua e Story sono poi, due linee rappresentative rispettivamente della collezione Street Art e Saint Tropez: toni sgargianti in stile mix&match per la prima e forme ispirate alla fauna marina per la seconda, permettono di creare mise en place dall’atmosfera giocosa e, al tempo stesso raffinata. Completano le novità, le accattivanti proposte che strizzano l’occhio a paesaggi tropicali, come il servizio di piatti da portata Zaira della collezione Natural Taste e collezioni dominate da colori e stampe floreali, come la linea Botanico della collezione Pop-Flower.

Fra le proposte del segmento cottura di Tognana, spiccano novità in tema di prestazioni e design, con una particolare attenzione al tema green. Tra queste, Italika Premium è la nuova linea pensata per la cucina degli italiani. Caratterizzata da un design straordinario, alta qualità della preparazione dei cibi ed elevata antiaderenza, la nuova linea risponde alle esigenze di praticità e bellezza della cucina, in tipico stile Made in Italy. Con I Love The Planet, invece, Tognana esalta il topic della sostenibilità ambientale verso il quale pone molta attenzione: ogni set di padelle in alluminio forgiato, infatti, è veduto in abbinamento ad una pratica bottiglietta da 600cl in alluminio con laccio in silicone, volta a limitare l’uso della plastica per il consumo di acqua fuori casa.

Durante le giornate di fiera, ad animare lo stand di Tognana a HOMI saranno gli show cooking di Andrea Mainardi e Roberto Valbuzzi, talentuosi e rinomati chef che rivisiteranno in maniera creativa il tema della cucina naturale, senza tralasciare stile ed eleganza, in tipico stile Tognana.

Sarà possibile assistere agli show cooking nei seguenti giorni e orari:

  • venerdì 24 alle 11.30 e alle 13.30, Andrea Mainardi: tema Italian Style
  • sabato 25 alle 11.30 e alle 13.30, Roberto Valbuzzi: tema Gourmet Style
  • domenica 26 alle 11.30 e alle 13.30, Roberto Valbuzzi: tema Fusion Style

STAND TOGNANA ad HOMI 2020:

Pad. 04 – Stand H02, H10, M01, M09, H01, H09

A proposito di Tognana

Tognana è leader nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole e home decoration. Attualmente in termini di volumi è il maggior produttore italiano di porcellane da tavola per uso domestico e alberghiero, e ha creato negli anni una gamma molto ampia di prodotti, sviluppando una strategia distributiva multicanale: dai 1000 punti vendita retail ai 600 punti vendita della GDO/GDS fino all’HO.RE.CA., ciascun canale con un proprio catalogo dedicato. L’azienda, che ha sede alle porte di Treviso, comprende i brand Tognana, storico marchio made in Italy che propone linee di cottura e porcellane, e Andrea Fontebasso 1760, specializzato nella produzione di porcellana di alta manifattura.

Fonte Ufficio stampa Noesis