Uno stile dinamico e underground - che non perde in eleganza - caratterizza i modelli di Illulian espressione dello spirito street style, un trend in costante trasformazione proposto dal brand in versione luxury.

Vedute a volo d’uccello ispirate alla city, effettodécollage che richiama i manifesti stradali,pattern ispirati alla tecnica dell’action painting e ai graffiti. Queste le cifre distintive di 5th Avenue by Cuboliquido, Wallpaper, Kaboom, Untitled e Manhattan, i tappeti di Illulian in sintonia con il linguaggio contemporaneo, informale e pop che si respira anche nella moda.

Perfetti per arredare un loft dal forte carattere urban ma ideali anche per donare un’allure street e trendy agli ambienti, questi modelli sono annodati e cardati a mano e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Possono essere realizzati in due qualità: Platinum 120 e Gold 100. La prima rappresenta la linea più esclusiva e si caratterizza sia per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano sia per una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 - che crea delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 150.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 

Fonte: Ufficio Stampa Illulian - Studio Roscio