Stool-Tool Developed by Vitra in Switzerland Design: Konstantin Grcic, 2016
Stool-Tool è una soluzione d’arredo multifunzione per gli spazi di lavoro, che coniuga sedia e tavolo in un unico oggetto.

La sua forma monolitica è impilabile. Un’impugnatura a fessura consente di trasportarlo in modo semplice e sicuro.

Questo versatilissimo sgabello di lavoro può essere utilizzato sia come unico elemento di forte impatto visivo, sia in raggruppamenti multipli. Le piattaforme a gradino sono studiate per adattarsi a diverse altezze di seduta e l’orientamento multidirezionale dell’oggetto consente una vasta gamma di utilizzi.

Lo schienale a banco può fungere da piano di lavoro e superficie d‘appoggio oppure da seduta. La plastica colorata gli conferisce una giocosa leggerezza e lo rende di pratico utilizzo. ‘In ufficio, a scuola, negli spazi pubblici o a casa, occorre regolarmente affrontare situazioni che richiedono un’attività ad hoc.

Si ha la necessità di raggruppare le persone per una breve riunione oppure ci si vuole semplicemente allontanare dalla scrivania e sedersi altrove per fare una telefonata o leggere qualcosa. Stool-Tool offre una soluzione semplice’, spiega Konstantin Grcic.