La cucina di AEG protagonista del Design Award “Accendi la tua idea” insieme a Riva 1920
Al via la sfida creativa per la progettazione di una cucina che coniughi funzionalità, eleganza e attenzione all’ambiente

Design, intuitività ed eco-sostenibilità saranno i protagonisti della 7° edizione del Design Award “Accendi la tua idea” che vedrà come tema di progettazione la cucina.
Per la prima volta AEG, brand del Gruppo Electrolux, affianca la storica azienda italiana Riva 1920 per la promozione di un’iniziativa dove la tecnologia e l’innovazione si andranno a fondere con l’artigianalità e il legno nel rispetto della natura, dando vita a prodotti dal grande impatto estetico.

“Sono lieta di aprire le porte alla creatività di nuovi talenti per dare vita a progetti straordinari - commenta Manuela Soffientini, General Manager Cluster Italia Electrolux – e sperimentare nuovi modelli estetici dove la tecnologia intuitiva e il design minimalista di AEG si possano sposare con l’antica arte del legno. In cucina design, funzionalità e bellezza si coniugano armoniosamente e ogni dettaglio è studiato alla perfezione. Qui gli elettrodomestici AEG, veri e propri elementi d’arredo, valorizzano e arricchiscono gli spazi, trasformando gli ingredienti in ricette straordinarie.”

Architetti e designer di tutto il mondo sono invitati a mettere in pratica le proprie capacità artistiche attraverso la progettazione di una cucina che combini almeno tre elettrodomestici di AEG - di cui due dovranno essere il forno a vapore SteamPro e il piano a induzione SenseCook Fry - con il legno massello o multistrato di Riva 1920 e la superfice in Dekton di Cosentino, creando una sinfonia tra design, funzionalità e innovazione.
Per preparare pietanze eccellenti e vivere momenti indimenticabili, il forno multifunzione a vapore SteamPro è uno dei protagonisti in cucina: impiega il vapore per cuocere a bassa temperatura e con estrema precisione gli alimenti sigillati sottovuoto, mantenendo intatti i sapori e le qualità nutritive dei cibi. Grazie ai comandi I-Tex e alla termosonda, il forno offre un controllo completo della cottura. Anche il piano a induzione SenseCook Fry rende l’esperienza ai fornelli semplice e appagante: la sua avanzata tecnologia riconosce in maniera automatica la pentola, suggerisce quando iniziare la cottura e imposta la temperatura ottimale per ogni varietà di alimento, monitorando la preparazione passo dopo passo.

Da 9 settembre al 27 febbraio 2020 è possibile partecipare al Design Award presentando un elaborato originale ed inedito, di fattibilità semplice ma dal grande impatto estetico. In occasione del prossimo Salone del Mobile, saranno proclamati e premiati i sei vincitori (tre per ogni classe di partecipazione) e, qualora uno dei progetti vincenti fosse ritenuto idoneo alla commercializzazione, verrà inserito nella produzione di RIVA Industria Mobili S.p.A.

 

 


Fonte: Ufficio stampa AEG c/o Black & White Comunicazione