La planetaria EKM 3700 mescola, impasta, frulla e grattugia gli alimenti velocemente, garantendo risultati da veri chef.

Milano, 20 maggio 2020 – Semplicità in cucina è saper cogliere l’essenza di ogni ricetta, valorizzare le pietanze e rispettare i sapori autentici degli ingredienti. Ma oltre alla dedizione e alla passione, è fondamentale avere a disposizione i giusti strumenti. Un alleato indispensabile che non può mancare nella propria cucina è l’impastatrice planetaria: dal design moderno e lineare, il nuovo modello di kitchen machine EKM 3700 della collezione Love Your Day di Electrolux racchiude in un solo elettrodomestico praticità, tecnologie avanzate e massima funzionalità, per trasformare i passaggi più faticosi in sfide divertenti, garantendo piatti straordinari dai sapori unici.

Dalla pasta frolla alle panificazioni, dagli albumi montati a regola d’arte ai frullati sani ed energetici fino al pane grattugiato fatto in casa o alla carne macinata: la planetaria Electrolux risponde a tutti i desideri culinari.

Con questo nuovo modello di kitchen machine, impastare, mescolare e tritare in maniera perfetta diventa facile e divertente. Grazie ai 6 livelli di velocità con cambio graduale e alla funzione Pulse è possibile mantenere sempre il massimo controllo durante ogni processo di preparazione dei cibi: l’attivazione della funzione è ideale per tritare alimenti delicati e morbidi come cipolle o prezzemolo, per sminuzzare senza polverizzare e assicurare che tutto il contenuto venga lavorato accuratamente, preservando la giusta consistenza.

L’ampia scelta di accessori multifunzione semplifica e migliora i passaggi più lunghi e faticosi: la frusta piatta insieme alla frusta a filo, infatti, permettono di mescolare perfettamente gli ingredienti, senza lasciarne alcuno ai lati della ciotola. Anche il fondo concavo del recipiente contribuisce ad amalgamare in maniera uniforme il composto. Il gancio impastatore, invece, evita la formazione di grumi per panificazioni omogenee.

Il set di grattugia risponde a tutte le esigenze: 4 modelli per grattugiare finemente dal formaggio alla scorza di limone, o ancora il cioccolato per golosi dolci aromatizzati e lame più spesse per realizzare verdure alla julienne. Tra una ricetta e un'altra, il frullatore incorporato permette di preparare e gustare frullati salutari.

La ciotola da 4 L in acciaio inox, integra di paraschizzi, consente di realizzare ricette in piccole o grandi quantità, per tutte le occasioni. In più, la potenza del motore di 800W assicura prestazioni straordinarie e sempre perfette.

Di colore nero lucido e dalle linee morbide, la nuova kitchen machine Electrolux è un vero e proprio elemento di arredo da esporre in cucina.

Fonte Ufficio Stampa Black & White Comunicazione s.r.l.