Stosa Cucine riprogetta il design del modello Infinity

Infinity, modello top seller di Stosa Cucine, viene riprogettato attraverso il restyling di Look System, uno dei sistemi progettuali, oltre a Evolution System e Classic Glam, che sono alla base delle composizioni Stosa.

Color Trend - Evolution System

I nuovi elementi di R1, la cucina 'Sistema'

R1 è una cucina minimale, geometrica, caratterizzata da una forte espressione materica. L’architetto Ulisse Narcisi, immaginando la cucina come poliedrico centro della casa, spazio aperto, sociale, di vita e di relazioni, ha sviluppato R1 come un vero e proprio ‘sistema’: una gamma di moduli lineari e dai volumi rigorosi, talmente ampia da consentire una progettazione personalizzata e sempre diversa della cucina a seconda dei gusti e delle esigenze.

Nuova apertura in UK con lo Scavolini Store di Preston

Scavolini prosegue il suo straordinario processo di internazionalizzazione e consolida la presenza nel Regno Unito con l’apertura del nuovo Scavolini Store Preston, inaugurato lo scorso weekend.

La nuova apertura porta avanti il progetto di espansione del canale retail avviato nel 2015 con l’opening del flagship store di Londra e di Scavolini UK, la branch nata con l’intento di supportare le attività di marketing, promozione e sviluppo commerciale dell’Azienda nel paese.

Officine Gullo: Steel Blue Grey project

Immaginare uno spazio per cucinare e vivere momenti conviviali, per Officine Gullo, significa innanzitutto mettere il cliente, i suoi desideri e le sue passioni, al centro del progetto.

Nascono elementi di arredo esclusivi, creati grazie alla professionalità dell’ufficio tecnico dell’azienda che si fa interprete dei desideri e delle abitudini culinarie del futuro proprietario.

Ernestomeda a Parigi nel nuovo punto vendita di Eataly

Inaugurato lo scorso 12 aprile, il primo punto vendita di Eataly in Francia ospita una cucina Ernestomeda disegnata ad hoc da Giuseppe Bavuso, all’interno di un’aula dedicata alla formazione

Ernestomeda si riconferma uno dei brand protagonisti di Eataly: l’azienda marchigiana sarà infatti presente nel nuovo punto vendita Eataly di Parigi che, in collaborazione con Galeries Lafayette, ha aperto ufficialmente al pubblico lo scorso 12 aprile nel Marais, fra Rue Sainte Croix de la Bretonnerie e Rue du Temple.

Scavolini main sponsor alla Milano Food Week 2019

Scavolini, da sempre tra i maggiori player del settore cucine, è partner dell’edizione 2019 della Milano Food Week, il fuorisalone del gusto organizzato da Lievita e dedicato al mercato alimentare e agli appassionati di cucina, che dal 2 all’ 8 maggio ha trasformato Milano in una metropoli del cibo di qualità con centinaia di appuntamenti ed eventi a tema disseminati per la città.

Ritmonio Kitchen: restyling della collezione di rubinetteria

L’esigenza del consumatore di oggi è quella di abitare spazi consoni al proprio stile di vita, in sintonia con i propri desideri; ambienti con un mood attuale, che si rispondono l’un l’altro, creando armonia.

Modula: eccellenza e modularità in cucina

Falmec presenta un nuovo concetto di aspirazione da piano che coniuga modularità con la praticità di un prodotto unico e definito

Modula, un nome semplice che ben esprime il concetto del nuovo sistema di aspirazione integrata alla cottura di Falmec. Una soluzione versatile che ben si adatta alle diverse abitudini ed esigenze in cucina grazie alla possibilità di combinare vari elementi di cottura e di aspirazione, ottenendo comunque un prodotto definito.

Ernestomeda e la sua K-Lab alla Milano Design week

Il modello di cucina K-Lab, firmato Ernestomeda e ideato da Giuseppe Bavuso, è stato il protagonista indiscusso dello showroom Ernestomeda Milano di via Larga, aperto a visitatori e curiosi durante il Fuorisalone 2019, la celebre kermesse dedicata al design che si è appena conclusa nella città meneghina.

SapienStone lancia Noir, una nuova texture monocromatica

Una nuova superficie va aggiungersi alla collezione delle texture monocromatiche di SapienStone: Noir, un nero caldo pensato per offrire versatilità in cucina
Noir by SapienStone

Levante Kvadrat: morbida funzionalità in cucina

Uno speciale rivestimento firmato dall'azienda danese Kvadrat

Disegnata da Marco Venzano per Nobili, la rubinetteria da cucina Levante Kvadrat (h. cm 47) prevede una versione con flessibile del miscelatore rivestito di uno speciale tessuto in lana messo a punto dall'azienda danese Kvadrat. L'effetto è inedito, la texture morbidissima ed è disponibile in quattro finiture di tendenza: dal grigio titanio al nero opaco; dalle tonalità briose champagne al soft rosé.

Faro, un temporary arredato da LAGO sul Naviglio

In occasione della Milano Design Week 2019, l’azienda di design presenta, in un suggestivo spazio temporaneo che domina la città, nuovi modelli abitativi e di spazi lavorativi

Una centrale telefonica dismessa affacciata sul Naviglio Grande con una terrazza che domina Milano a 360 gradi: è questa la location scelta da LAGO, innovativo brand di design italiano, per presentare la sua nuova idea di hospitality e spazi lavorativi, dove la persona viene messa al centro del progetto.

Stosa Cucine si espande con uno store a Saronno

A pochi giorni dall’inaugurazione dello Store di Aprilia, Stosa Cucine celebra l’apertura di un nuovo monomarca a Saronno.

Gli Stosa Store presenti in Italia raggiungono dunque quota 29!

Nuova inaugurazone per il brand toscano che approda nella provincia di Varese anche con un flagship store di 300 mq.

FIMA Carlo Frattini chiude il 2018 con il segno più

FIMA Carlo Frattini chiude il 2018 con il segno più: il fatturato incrementa del 6%

Fima Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, conferma il trend di crescita chiudendo il 2018 con un fatturato che sfiora i 20 milioni di euro, registrando un incremento del 6% ed espandendo la presenza retail a livello nazionale e internazionale.

RASTELLI #1 Racconto semiserio di un brand

Racconto semiserio di un brand

I principi, i valori e i progetti del brand Rastelli sono racchiusi nel suo stesso nome. Bastano otto lettere per raccontare in modo divertente la storia di un’azienda profondamente legata alla tradizione del saper fare italiano, che ha trovato nel panorama internazionale un importante palcoscenico.

La primavera firmata Tognana porta in tavola il buonumore

Dal pranzo pasquale ai picnic in campagna, ecco gli alleati per la perfetta mise-en-place 

L’inizio della primavera inaugura la stagione della convivialità e della condivisione a tavola: ogni pasto diventa un momento da condividere con i propri cari, anche grazie alle linee e agli accessori di Tognana a Andrea Fontebasso 1760 che accompagnano la famiglia, a partire dal pranzo pasquale per proseguire con i picnic all’aria aperta: dai piatti agli accessori take-away, l’azienda propone una valida risposta a ogni tipo di esigenza.

ARAN Cucine al 125 Greenwich di New York

Porta la firma dell’architetto Rafael Viñoly il progetto del 125 Greenwich Street di New York, un elitario grattacielo residenziale che il gruppo ARAN, proprio in questo periodo, sta arredando con 273 cucine, 453 bagni e 923 armadiature.

Stosa Cucine: un 2019 che vede il brand in continua ascesa

Stosa Cucine inaugura un sito produttivo di 12.000 mq e attua azioni di efficientamento nelle 5 Factory già esistenti.

Scavolini apre la nuova sede in Francia: nasce Scavolini France

Scavolini porta avanti il suo percorso di espansione in Europa e annuncia l’apertura della controllata Scavolini France sas. Obiettivo della nuova realtà è il rafforzamento della presenza commerciale sul territorio francese e sui paesi limitrofi: Belgio, Lussemburgo, Svizzera francese e Olanda.

Directeur Général di Scavolini France è Roberto Gramaccioni, chiamato a guidare la nuova società dopo aver maturato una pluriennale esperienza nella sede italiana dell’Azienda pesarese.

Poliform e Dekton® by Cosentino: nuovo concept per la cucina

Sviluppato in collaborazione con l’architetto e designer Daniel Germani, il nuovo concept di cucina invita architetti e designer a ripensare gli spazi e le funzionalità della cucina tradizionale

Poliform, brand italiano di arredamento contemporaneo, e Dekton, rivoluzionaria superficie ultracompatta del Gruppo Cosentino, hanno collaborato nello sviluppo di un innovativo concept di cucina personalizzata, presentato in anteprima mondiale all’ultima edizione del KBIS di Las Vegas.