Lo showroom dedicato alle novità del design a due passi dalla fiera del mobile di Colonia.

Il 14 gennaio, in concomitanza con IMMCologne, la manifestazione internazionale di riferimento per il mondo dell’arredo, ha aperto i battenti Design Post Köln. Qui, nella splendida cornice storica di quella che fino agli anni novanta era la sede delle poste di Köln-Deutz -a due passi dalla celebre fiera-è in esposizionenel corner dedicato alle collezioni Diesel Living il programma Diesel Open Workshop di Scavolini che veste in modo trasversale cucina e bagno.

“Uno showroom per gli amanti del design, un boulevard per gli esteti e una fonte di ispirazione per i professionisti” questo il concetto di Design Post. Lo spazio, caratterizzato da grandi capannoni di ferro e vetro, ospita -per il dodicesimo anno -un’esposizione permanente di arredo di design che accoglie i visitatori in un’atmosfera luminosa e rilassata.

In questa location d’eccezione, Diesel Open Workshop di Scavolini si inserisce con impeccabile equilibrio: in questo progetto, infatti, è perfettamente leggibile un approccio caldo all’ambiente domestico con una decisa ispirazione industrial.

Dal punto di vista architettonico, a definire il carattere di Diesel Open Workshop sono le strutture metalliche modulari di chiara impronta industriale protagoniste del sistema Stock Rack, una struttura modulare che grazie al sapiente mix di pieni e vuoti, permette di costruire le composizioni con un’inconfondibile anima metropolitana, accentuata dall’utilizzo di nuance opache che concorrono a creare ambienti confortevoli e disinvolti.

Gli ambienti vengono dunque interpretati come il luogo dell’intimità, della personalità e, nel contempo, della socialità. Al centro, una notevole attenzione allo stile fin nei dettagli, ai materiali e alle texture, per creare geometrie semplici ma dal design accattivante, amate da un pubblico che ricerca una “apparente” semplicità delle forme.

La presenza della linea Diesel Open Workshop aDesign Post Köln rappresenta un’importante occasione per mettere in scenaancora una volta la qualità Made in Italy di Scavolini. Lo spazio si propone, infatti, come showroom senza vendita, una vera e propria passeggiata nel mondo del design in cui consumatori, architetti e progettisti provenienti da tutto il mondo possono farsi ispirare.

 

Fonte: Ufficio Stampa Scavolini - Studio Roscio