Innovazione e sostenibilità per una cucina contemporanea

Da sempre impegnata nello studio e nella ricerca di materiali e prodotti per proporre soluzioni funzionali e in linea con i più recenti trend dell’arredamento, Doimo Cucine presenta oggi il restyling di ASPEN: nuovi modelli e composizioni curate nei dettagli, per portare nell’ambiente cucina uno stile elegante, personalizzato e in grado di combinare sapientemente i materiali naturali a quelli più innovativi.

Aspen - Finitura Noce Scalfito e Fenix NTA® Acciaio

La tipologia di legno, il noce scalfito, dona calore all’ambiente cucina. Il design dei sistemi di apertura si caratterizza per la presenza della doppia gola intermedia, a regalare un interessante gioco di linee dal gradevole impatto estetico e rendere ancora più funzionale la gestione di ante e cassetti. Il Top in Fenix NTA®, ideato specificamente per resistere ai segni del tempo e dell’utilizzo, si sposa perfettamente con il metallo nero del piano snack, un accostamento di grande eleganza. Con il Fenix NTA® Acciaio è rivestita anche la vasca realizzata in acciaio inox: l’integrazione è perfetta, senza fughe, per una pulizia impeccabile.

Aspen - Finitura rovere Nodato Cenere, Fenix NTM® Grigio Antrim, marmo nero Marquinia, vetro acidato grigio con telaio nero

Una cucina di design fatta di ordine e simmetria: tutto ruota attorno all’isola centrale, sovrastata da una cappa in sospensione dalle linee essenziali.

Nei portali laterali, il telaio nero incornicia elegantemente le ante: realizzate in vetro acidato grigio, queste bilanciano con leggerezza la struttura compatta della soluzione, senza mostrare gli oggetti contenuti all’interno. Dai portali fuoriescono i volumi dedicati agli elettrodomestici, in rovere nodato cenere che si abbina all’elegante vano a giorno sotto il top.

Aspen - Finitura rovere Nodato Antico, vetro acidato laccato Bianco, Silestone® Calacatta Gold

A volte bastano pochi dettagli per dare carattere a un ambiente, come gli inserti dal sapore vissuto che rendono unica questa soluzione. Spicca la wine zone, elemento composito per estimatori: comprende due cantine refrigerate per vini, un piano di lavoro, mensole e vani portabottiglie.

Le basi in vetro acidato laccato bianco sono invece rese particolari dalla contrapposizione di allineamenti orizzontali sotto la zona cottura, con la doppia gola in rovere che segna l’alternanza degli elementi contenitivi. Ulteriore dettaglio d’eccezione è il blocco delle colonne incassate in rovere Nodato Antico, che tra i vari accessori nasconde un’area bucato con lavatrice e asciugatrice.

Aspen - Finitura Stratificato HPL Pietra Palladio, Fenix NTM® Verde Comodoro, melaminico Noce Cannella

Il connubio tra solennità e leggerezza è possibile: lo dimostra questa raffinata composizione fondata sull’alternanza di imponenti effetti monoblocco e ariosi vani aperti e il piacevole contrasto dei materiali.

Si fa notare la doppia isola in Stratificato HPL Pietra Palladio, con fianchi e ante che scendono in un unico volume. Le diverse profondità e il tavolo inserito al centro ne alleggeriscono la struttura. Il particolare che stupisce? La cappa down draft: ospitata dentro il top, emerge per aspirare e illuminare solo quando serve, ideale per chi desidera scelte estetiche pulite.

Aspen - Finitura vetro lucido laccato Bianco 9003, Gres Pietra di Savoia Grigia bocciardata, castagno Nero

Una soluzione che colpisce per l’uso di materiali e colori a contrasto ed elementi originali appositamente ideati, inseriti con garbo ed eleganza.

Varie le idee funzionali: ad esempio, l’ampio vano a giorno sotto il piano snack, o le mini colonne apparentemente sospese, in realtà parzialmente incassate nel muro per avere maggiore solidità.

Per far risaltare le colonne in Gres Pietra di Savoia Grigia, resistente e tecnico, è utilizzato il castagno Nero, materiale preso in prestito dalla collezione SoHo di Doimo Cucine.

Aspen - Finitura rovere Scalfito Bronzo, Stratificato HPL Pietra Emperador, vetro acidato laccato Cappuccino, vetro trasparente bronzato con telaio nero.

Funzionalità e simmetria, dinamismo e specularità. Il carattere di questa composizione dallo stile essenziale nasce da dettagli come le tre gole dell’isola, che abbinano cestone e due cassetti, contrapposte alle due gole delle basi a muro, composte da cestone e cassetto. Quest’ultimo è in Stratificato HPL Pietra Emperador, elegante ripresa del top sovrapposto e dello schienale.

 

Fonte: Ufficio Stampa Omnicom Group