Elica, azienda leader nella progettazione e produzione di cappe da cucina, ha vinto l’importante riconoscimento Iconic Awards 2018, il primo concorso internazionale di architettura e design istituito dal German Design Council. Quattro i prodotti di punta firmati dal designer Fabrizio Crisà che si sono distinti come le migliori innovazioni nel campo dell’interior design:: i piani a induzione con aspirazione integrata NikolaTesla Libra e NikolaTesla Switch e le cappe Lulluby e Haiku.

L’attenzione del brand nel disegnare soluzioni dalle caratteristiche uniche e capaci di integrarsi in maniera armonica con l’ambiente è stata la chiave vincente con cui Elica ha raggiunto questo nuovo e significativo traguardo. I piani aspiranti NikolaTesla Libra e NikolaTesla Switch, la linea di cappe Haiku e la cappa ceiling Lullaby - tutti presentati ufficialmente durante Eurocucina 2018 - si sono affermati tra le novità di spicco dell’interior design internazionale quale massima espressione della filosofia di innovazione e design che contraddistingue il marchio. Riconoscimento importante quello poi attribuito al piano aspirante con bilancia integrata NikolaTesla Libra, che si è particolarmente distinto vincendo il premio “Best of the Best”.

Fabrizio Crisà, Designer Elica, ha commentato “Credo che il design non possa prescindere dall'innovazione intesa come volontà di accorciare la distanza tra la tecnologia e le persone, migliorandone la vita quotidiana. Il design è infatti lo strumento che mette in armonia l'insieme, addomestica l'innovazione tecnologica avvicinandola agli utenti, eliminando i dubbi e facendone apprezzare i vantaggi per rendere l'esperienza di utilizzo straordinaria.

L'Iconic Awards rappresenta proprio la sintesi di tutto questo e vincere questo premio con 4 modelli differenti è motivo di grande soddisfazione. Un’ulteriore conferma che il lavoro fatto sui prodotti è coerente e rappresenta il nostro continuo impegno nel rivoluzionare un mercato in costante evoluzione con soluzioni uniche. Il premio Best of the Best assegnato a NikolaTesla Libra rende questo traguardo ancora più importante e significativo.”

 

Fonte: Ufficio Stampa BCW Comunicazione