Ernestomeda è presente con un’aula didattica e la cucina IconColor all’interno del primo punto vendita di Eataly in Canada, che è stato inaugurato lo scorso 13 novembre a Toronto

Montelabbate (PU), 25 novembre 2019 – Ernestomeda riconferma la sua partnership con Eataly, in occasione dell’apertura al pubblico del primo punto vendita della celebre insegna di Oscar Farinetti in terra canadese, che ha avuto luogo lo scorso 13 novembre all’interno del Manulife Centre, situato nel quartiere Yorkville di Toronto.

L’evento consolida il sodalizio tra Ernestomeda e il brand di Farinetti, avviato nel 2017 con la presenza del marchio marchigiano a FICO Eataly World – il più grande parco agroalimentare del mondo, inaugurato a Bologna due anni fa – e proseguito con la presenza dell’azienda a Eataly Stockholm, il punto vendita aperto in Svezia nel 2018, e a Eataly Paris, la cui inaugurazione nella capitale francese ha avuto luogo lo scorso aprile.

Elemento imprescindibile del nuovo store Eataly, la genuinità dei prodotti della tradizione enogastronomica italiana, con la promessa di mantenere un’attenzione costante alla qualità delle materie prime e alla sostenibilità della produzione.

L’area dedicata a Eataly Toronto si estende su tre piani dell’edificio che lo ospita, per un totale di 50.000 mq, all’interno dei quali verranno presentate le peculiarità del format: un’ampia offerta al dettaglio di prodotti di alta qualità made in Italy, un’estesa zona dedicata alla ristorazione e al mercato, e infine una ricca proposta formativa, curata dalla Scuola di Eataly, che proporrà esperienze gastronomiche volte a svelare i trucchi della cucina nostrana.

Per questo scopo è stata disposta un’aula didattica al cui interno è presente il modello Icon nella versione IconColor, ideato da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda, vera e propria “icona” del marchio, che rappresenta il perfetto equilibrio tra funzionalità e design, tra linearità estetica e alte prestazioni tecniche.

La composizione di IconColor nel nuovo punto vendita Eataly di Toronto è caratterizzata da un’isola dotata di ante Air in laccato opaco Flat Matt Grigio Seppia, con gola e zoccoli nella stessa finitura e top in Stone+ Sign Smokey. A incorniciare l’isola, una parete lineare contraddistinta da ante Air in Rovere Terra d’Ombra Nodato con gola e zoccoli in laccato effetto metallo Titanium, top in Stone+ Sign Smokey e schienale in acciaio satinato con mensole Clever in acciaio.

Completa il progetto la parete attrezzata con un’ampia scaffalatura Medley – dotata di struttura, moduli a giorno e ripiani in laccato metallo Titanium e backup in Rovere Terra d’Ombra Nodato – “racchiusa” tra colonne provviste di anta AIR e maniglia Tab, entrambe in finitura in laccato opaco Flat Matt Grigio Seppia.

“Siamo entusiasti del successo che Eataly continua a riscuotere in tutto il mondo e ci rende orgogliosi poter essere partner dell’insegna di Oscar Farinetti anche in questa occasione”, afferma Alberto Scavolini, AD Ernestomeda, “Lo scopo comune della nostra collaborazione è portare l’eccellenza italiana nel mondo: l’apertura oltreoceano di Eataly Toronto rappresenta un nuovo importante passo in questa direzione”.

 

Per ulteriori informazioni su Ernestomeda:

TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)

Nicoletta Fabio – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Claudia Boca – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.        

Elena Tronchin – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Yasa Lashkari – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel 02.8310511

Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia e sicurezza. La gamma comprende oggi molteplici programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 115 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.

La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - BS OHSAS 18001; Certificazione di origine italiana del mobile CATAS-COSMOB – norma di riferimento UNI 11674).

Ernestomeda LEED Compliant per il credito IEQ 4.5 “Materiali a basse emissioni – Mobili e sedute”.

Fonte Ufficio Stampa TwentyTwenty