Alcune persone prediligono cappe dall’impatto visivo ‘spettacolare’ per dimensioni importanti e design distintivo, altre invece percorrono una strada diametralmente opposta, preferendo soluzioni, soprattutto per esigenze di spazio, che ‘scompaiono’ del tutto nel pensile.

A metà strada tra queste due tipologie, si colloca un consumatore che privilegia un approccio più discreto in termini di visibilità: la cappa c’è e si vede, basta alzare lo sguardo.

Le cappe con installazione a soffitto di Falmec sono tutte caratterizzate da geometrie pulite e da un estremo minimalismo che permettono loro di integrarsi perfettamente nel soffitto o nel controsoffitto, con un ingombro minimo. Particolarmente indicata negli ambienti che uniscono cucina e zona living, questa tipologia di cappa raccoglie e cattura, direttamente nel soffitto, i fumi e i vapori di cottura, che salgono verso l’alto in modo naturale.

 

Tra le soluzioni più recenti proposte da Falmec, Vega è la prima cappa a soffitto dotata dell’innovativa tecnologia filtrante Circle.Tech, particolarmente efficace nella filtrazione degli odori e riduzione dell’umidità dei vapori grazie all’utilizzo combinato di carboni attivi e zeolite. Nelle finiture bianco, acciaio inox o nero, Vega si distingue per un design rigoroso e geometrico, che ospita nella parte inferiore un grande pannello luminoso realizzato in vetro temperato. Quest’ultimo, grazie alla funzione Dynamic Light, varia la tonalità della luce per adattarsi ad ogni contesto della casa.

Anche il modello Sirio, caratterizzato dalla sobria eleganza del vetro temperato bianco, propone i vantaggi dell’aspirazione perimetrale e di un sistema illuminante LED, con le sue quattro fonti luminose posizionate ai lati della struttura.

Ulteriori soluzioni sono rappresentate da Alba e Nuvola. La prima, disegnata da Alberto Saggia e Valerio Sommella, raggiunge un risultato estetico straordinario grazie alla cornice perimetrale in vetro che sporge dal soffitto, diventando a tutti gli effetti l’unico elemento visibile dell’intero sistema. Questo modello offre, inoltre, la possibilità di tinteggiare il pannello bianco adeguando così la tonalità del pannello stesso a quella del soffitto, per un’impeccabile continuità. In questa perfezione si inserisce la cornice in vetro che traccia una linea trasparente, ma ben definita, che si illumina quando la cappa è in funzione, fornendo un’illuminazione chiara e efficace al piano cottura. La seconda, Nuvola, disponibile nelle versioni da 90 cm e più ampia da 140 cm, si contraddistingue per la cornice e le piastre laterali con finitura in acciaio inox o bianco, e un pannello centrale in vetro satinato extra chiaro serigrafato. 

KIT FILTRANTI PER SOLUZIONI A SOFFITTO

Vega, Sirio, Alba, Nuvola e tutte le altre cappe a soffitto Falmec, sono predisposte per essere controllate direttamente da un piano cottura Falmec attraverso la tecnologia Dialogue System. Per la versione filtrante di tutti i modelli con questo tipo di installazione sono inoltre disponibili diversi kit filtranti per performance ancora migliori.

Con tecnologia Carbon.Zeo, che unisce le proprietà naturali del carbone attivo e della zeolite per l’assorbimento di umidità e cattivi odori, Falmec propone un kit unità filtrante in cui l’aria viene convogliata, filtrata e emessa nuovamente nell’ambiente attraverso un equipaggiamento di evacuazione dell’aria che si inserisce nel controsoffitto stesso. Sempre con tecnologia Carbon.Zeo, è inoltre disponibile il kit filtrante con uscita verticale in cui l’aria viene riemessa nella stanza attraverso la parete verticale del ribassamento del soffitto, comportando una riduzione significativa della visibilità della griglia in uscita.

Infine, dotato sia di tecnologia Carbon.Zeo sia E.ion® System, il kit filtrante a soffitto E.ion® combina le straordinarie proprietà del carbone attivo e della zeolite, con il sistema di ionizzazione bipolare controllata che elimina agenti inquinanti e irritanti restituendo all’ambiente un perfetto equilibrio ionico.

Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è oggi leader nella produzione di cappe aspiranti e soluzioni nel trattamento aria, caratterizzate da innovazione tecnologica, design e qualità, espressione di ingegno costruttivo 100% italiano.
Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, vicino a Venezia, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli.

La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziosità dell’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole, migliorando così il comfort e la qualità del tempo speso in casa.

Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione