Fap ceramiche garantisce la personalizzazione assoluta con dimensioni, forme, colori, decori e superfici, grazie alle collezioni Brooklyn, Connection, Lumina Glam, Maku, Milano&Floor, Mosaici Dark Side, Nord, Roma Diamond che confermano la capacità dell’azienda di presentarsi con un’offerta all’avanguardia e di design.

Brooklyn

Cosmopolita e dal sapore vintage, come la città da cui trae ispirazione. Così è Brooklyn, la nuova proposta firmata Fap ceramiche di rivestimenti in grès porcellanato in grado di creare spazi contemporanei ed evocativi, luminosi e vibranti.

Una collezione con un forte richiamo al passato, capace di donare un effetto vissuto ma al contempo estremamente contemporaneo, grazie al tradizionale formato 7,5X30 cm che evoca le pareti delle metropolitane old style, reso attuale dalla superficie irregolare e lucida. Una finitura inconsueta, di grande impatto estetico, esaltata dai bordi imprecisi e dalla palette di toni saturi e pastellati: Carbon, Sky, Sand, Leaf, Fog, Snow, Flame,sette note minerali che spaziano dai toni caldi ai freddi donandoai rivestimenti un carattere deciso e inconfondibile.

Brooklyn è una soluzione versatile, capace di generare differenti geometrie grazie alle possibili soluzioni di posa, e modularsi così agli ambienti più diversi: dalla sala da pranzo al bagno sino al living, rivestendo ilbackdi una cucina, l’interno di una doccia o diventando un inserto a contrasto, abbinato a finiture pre-esistenti, per definire un angolo di relax o lettura. Brooklyn è uno sfondo perfetto per liberare la fantasia scegliendo arredi ricercati dal sapore urbano e mixarli sapientemente con complementi di antica memoria.

Per la linea Brooklyn sono state ideate 2 soluzioni mosaico:“Mosaico Round”cm. 29,5x32,5, che si distingue per le tessere di forma rotonda per un effetto morbido e sofisticato e “Mosaico Brick”, che riprende il motivo a micro mattoncini della collezione. Con i suoi colori vibranti, Brooklyn è capace di conferire un’atmosfera metropolitana non solo ai progetti residenziali ma anche a quelli pubblici e commerciali, grazie alla resistenza, praticità di manutenzione, sostenibilità e versatilità del materiale ceramico.La collezione è inoltre completata da pezzi speciali per curare gli spazi in ogni minimo dettaglio e dialoga perfettamente con i pavimenti in grés porcellanato di altre collezioni come Docks e Bark.

Connection

Connection, the shape of beauty. Colore e materia protagonisti della collezione di Fap Ceramiche. Connection nasce con l’obiettivo di esplorare in chiave contemporanea la miscela di materiee colori dei classici interni italiani. La collezione, ingrès porcellanato, è caratterizzata da una palette cromatica naturale, materiali “grezzi” perché veri, superfici morbidamente lavorate che dialogano con la luce.

Un feeling naturale ed immediato scaturisce dagli ambienti realizzati con Connection, perchè nasce dal gioco di connessioni di tre materiali: legno, pietrae resina spatolata. I colori sono vissuti, caratterizzati da toni neutri e polverosi: grey, light, natural. Il formato cm 7,5x60 rimanda a memorie antiche, le venature e le stonalizzazioni lasciano vivere i segni del tempo sulle superfici, vestendo lo spazio con un sapore vintage. L’anima tecnica è quella delle eccellenti performance del grès porcellanato.

Stone si ispira ad una pietra morbida, con una intrigante variabilità di toni chiaro-scuri.

Wood prende le istanze dal legno modificato dal passare del tempo, con essenze diverse che formano un pattern dal sapore delicatamente retrò.

Clay è la memoria della resina spatolata. Il progetto dei mosaici aggiunge forza alla collezione:dal classico taglio quadrato del Macromosaico al design inedito e contemporaneo dei mosaici Round, alla decorazione pop delle tessere nel mosaico Deco.

Con Connection, Fap dà vita a un progetto versatile, utilizzabile sia negli interni residenziali che nel contractgrazie alla resistenza, alla praticità di manutenzione e alla sostenibilità del materiale ceramico.

Lumina Glam

Lumina Glam di Fap ceramiche: fascino puro e incontaminato dagli effetti metallici Lumina Glam è l’innovativa collezione di rivestimenti ceramici in pasta bianca di Fap ceramiche capace di combinare metodologie artigianali, preziosi minerali, materie prime d’eccellenza in una proposta caratterizzata da superfici tridimensionali e luminosi effetti metallici.

Una collezione che seduce a prima vista, mix di stile industriale, gusto metropolitano, lusso e artigianalità. Una proposta che scava all'interno dell'essenza stessa della materia, ricavandone una superfice dal fascino puro e incontaminato, senza tempo.

Lumina Glam è frutto del profondo know-how di Fap ceramichee del sapiente utilizzo di avanzate tecnologie industriali, uniti ad un importante lavoro di ricerca che l’Azienda ha condotto sui materiali, andando a recuperare materie prime e metodologie produttive ormai dimenticate.

La collezione propone un formato unico grande e d’impatto,30,5x91,5 cm e due superfici tridimensionali: Lace, che rievoca l’esecuzione manuale di trame volutamente imperfette, capace di modellare le pareti con un inatteso impatto visivo e Net, un intreccio ad alveare sofisticato ed elegante, una texture materica e discreta, in linea con i linguaggi contemporanei dell’interior design.

5 nuance cromatiche d’ispirazione metropolitana in grado di vestire con grande personalità ambienti residenziali e contract: Silvere Caramel, nuance vigorose e raffinate, espressione dei metalli puri e luminosi;Pearl, Taupee Almond, tonalità perlacee, cangianti e preziose, interpretazione più informale e accogliente della materia.

La collezione comprende anche 2 proposte di mosaico - una versione tradizionale con tessera quadrataed una con tessera romboidale– affascinate mix di superfici 3D capace di esprimere con grande efficacia il costante mutamento della materia metallica, attraverso uno straordinario spirito decorativo che porta sulla ceramica in pasta bianca un effetto spettacolare.

Perfetto equilibrio tra estetica e praticità, Lumina Glam coniuga tutti i valori della ceramica 100% Made in Italy targata Fap: eccellenza materica, artigianalità scultorea, design e produzione tecnologica all’avanguardia.

 

Per tutte le altre collezioni proposte da Fap ceramiche, potete visitare il sito web dell'azienda.

 

Fonte: Fap Ceramiche Press Office - Studio Roscio