Con l’apertura della nuovo Flagship Store Dada a Tokyo, in partnership con Arflex, il Gruppo Molteni continua ad ampliare strategicamente la propria rete di vendita nel mercato giapponese.

Il nuovo spazio è situato nel rinomato quartiere di Minami Aoyama, il cui giardino confina con i giardini del retrostante Nezu Museum, il capolavoro firmato Kengo Kuma ed è adiacente al Molteni&C Flagship Store.

I due spazi si aprono su una lounge unica nel suo genere che coinvolge i visitatori in un vero e proprio Compound di oltre 700 mq. e permette loro di avvicinarsi al mondo Molteni a 360 gradi.

Nasce così a Tokyo un polo unico di eccellenza del design Made in Italy. Il Flagship Store, di circa 400 mq, progettato da Vincent Van Duysen si sviluppa su un unico livello e ospita un’ampia gamma di cucine Dada.

Elementi distintivi dello spazio sono le trasparenze create dalle grandi vetrate, un segno distintivo del designer belga, ormai parte dell’immagine coordinata di Molteni&C|Dada, insieme alle aree verdi rappresentate da grandi serre. La maggior parte degli elementi decorativi sono stati creati ad hoc, utilizzando materiali innovativi, segno della volontà del progettista di fissare un nuovo standard espositivo per valorizzare gli arredi e le cucine. Materiali naturali e sofisticati, come il vetro, il bronzo e il metallo grezzo, i chiaro scuri dei sabbia e i grigi caldi, si alternano a tocchi luminosi di verde, definendo così gli ambienti di cui sono protagoniste le più recenti cucine Dada: VVD, Prime, Hi-Line Frame Door, Trim, Vela e la cucina Slide di Armani/Dada.

 

Fonte: Ufficio Stampa Molteni & C|Dada