Kitchens è la nuova collezione cucine di LAGO, all’insegna della solidità e della semplicità delle forme. 
Il brand italiano di arredi presenta i nuovi modelli di cucine, pensati per le case contemporanee e realizzati con materiali naturali attenti all’ambiente.

Pulizia delle forme, modularità e mimesi architettonica: sono queste le parole chiave che raccontano Kitchens, la nuova collezione di cucine disegnata e realizzata da LAGO, il brand italiano di design che conferma ancora una volta la sua vocazione nella produzione di arredi per tutte le aree della casa. Le nuove cucine, nate dalla matita di Daniele Lago e del suo team e sviluppate a partire dal modulo quadrato 36e8, sono create con materiali naturali selezionati per durare, come il rovere Wildwood e il vetro XGlass, e pensate per dare vita a interior modulari e contemporanei.

 

Costruite attorno alle persone, le nuove composizioni di cucine sono progettate su misura per chi le vive e pensate per resistere nel tempo. Per questo motivo LAGO ha scelto di puntare sui dettagli tecnici, ottimizzando i sistemi di apertura e scorrimento e rispondendo con maggiore agilità a un uso intensivo della cucina. Dai nuovi cestoni a scorrimento, all’implementazione della gamma di basi tecniche per gli elettrodomestici, passando per l’anta Tech, caratterizzata da un profilo perimetrale in alluminio che garantisce elevata resistenza ad urti e sollecitazioni, e la maniglia Flapp, frutto dello sviluppo tecnologico LAGO e disegnata con una linea impercettibile che lascia le forme degli arredi pulite ed essenziali. Nuovi anche il top in Fenix, particolarmente adatto all’uso in cucina grazie alle sue proprietà igieniche e antistatiche e disponibile in 6 diverse varianti di colore, il top Laminglass, impreziosito dal bordo in vetro estremamente resistente, e il top Fusion, che permette di giocare con i contrasti volumetrici e materici.

 

La collezione Kitchens si declina in cinque le nuove linee di cucine: 36e8 Metal XGlass, 36e8 Marble XGlass, 36e8 Wood XGlass, 36e8 Wildwood XGlass, 36e8 Fenix. Personalizzabili in 150 materiali e finiture e abbinabili a 11 dispense, si sviluppano a partire dall’iconico sistema modulare 36e8, caratterizzato da elementi architettonici capaci di destrutturarsi e di adattarsi ad ogni spazio e stile, integrandosi perfettamente con ambienti living. Utilizzato sia per i piani di lavoro sia per i pensili e reso leggero dalle basi sospese, consente una rinnovata integrazione degli elettrodomestici, dalle cantinette ai frigoriferi, che trovano nei moduli quadrati la perfetta collocazione. Le basi in 36e8 possono, inoltre, essere accostate a basi con profondità differenti, creando giochi volumetrici originali e disegnando sistemi di contenimento più capienti in grado di ottimizzare ogni spazio disponibile.

 

Da sempre attenta ai dettagli, LAGO ha reso le nuove cucine funzionali ed efficienti, dotandole di numerosi accessori destinati a supportare chi li utilizza nelle operazioni di tutti i giorni. Portaposate e fondi con profili antiscivolo organizzano lo spazio e accolgono utensili e stoviglie, disegnando gli interni e dando nuovo valore alla cucina. Tutti i pensili sono laccati all’interno e lavorati a 45° con filigrana in alluminio, regalando alla cucina la bellezza formale del living e permettendo l’intrecciarsi dei diversi ambienti della casa per un libero scorrere della vita.

 

• Cucina 36e8 Metal XGlass

Caratterizzata da superfici in metallo che conferiscono all’ambiente una matericità contemporanea, la cucina 36e8 Metal XGlass è rivestita dalla finitura XGlass che, grazie alla stampa in digitale, riproduce su vetro i riflessi metallici dell’oro, dell’argento e del bronzo. Altamente resistente, garantisce longevità e regala leggerezza alla composizione, abbattendo il fabbisogno energetico che richiederebbe invece il metallo e permettendo così di ridurre l’impatto ambientale nella azioni quotidiane.

 

• Cucina 36e8 Marble XGlass

Blocchi di vetro che richiamano le venature marmo, resi leggeri dalla sospensione, danno vita a una cucina elegante e raffinata: 36e8 Marble XGlass unisce le doti di resistenza alle emozioni donate dalle materiali naturali grazie al trasferimento digitale dei marmi sul vetro, in un’ottica di sostenibilità e salvaguardia delle risorse terrestri. La possibilità di scegliere una finitura lucida o opaca, permette di interpretarne il carattere in funzione dell’interior.

 

• Cucina 36e8 Wood XGlass

Grazie alla tecnologia digitale, le venature possenti e secolari del legno rivivono sul top e i frontali della cucina 36e8 Wood XGlass, ottenendo una continuità di venatura tra i diversi elementi della cucina, aumentando la resistenza all’usura e garantendo una maggiore facilità di pulizia grazie alle proprietà fisiche del vetro.

 

• Cucina 36e8 Wildwood XGlass

Nobili tronchi di rovere centenario lavorati artigianalmente definiscono i volumi di una cucina calda e accogliente: 36e8 Wildwood XGlass è impreziosita da un legno resistente all’usura e ai liquidi grazie al termotrattamento che ne preserva la bellezza nel tempo, regalando un percorso tattile ed emozionale grazie alle venature tridimensionali. Il piano di lavoro in massello è alleggerito con uno strato di legno pregiato di 4 millimetri reso funzionale dall’integrazione con profili in alluminio e maniglia invisibili.

 

• Cucina 36e8 Fenix

Un materiale elegante con elevata resistenza che riveste i pensili e il top della cucina: opaco e dal colore profondo, Fenix ha una superficie morbida che regala piacevoli sensazioni tattili. La struttura nanotecnologica la rende altamente resistente ai graffi e all’abrasione, aumentando le caratteristiche igieniche ed antistatiche