Idee d’autunno per la casa Le ceramiche e i tessili de LA GABBIANELLA celebrano i colori della terra. Si rientra a casa, magari in città, ed è bello avere ancora negli occhi i colori della natura, della terra scaldata dal sole, della sabbia, di rami accarezzati dal vento.

LA GABBIANELLA propone le sue calde e morbide forme per la cucina, la tavola e ogni altro ambiente della casa in numerose tinte unite e diversi decori. Vi propongo qui di seguito quelli che più ricordano le tonalità delle foglie che si preparano all’inverno. Tutte le ceramiche e le stoffe de LA GABBIANELLA sono Made in Italy con cura.

La collezione di pentole e teglie nel nuovo decoro "Cottococcio" de LA GABBIANELLA, in ceramica totalmente atossica, cuoce con dolcezza ed è bella da portare in tavola. La Tortiera Orlata misura ø cm. 33 x H 6,5. La Pirofila Ovale misura cm. 25 x 38,5 x H 8,5. L’Umidiera Media con Coperchio misura ø cm. 20 x h 12, mentre quella Piccola con Coperchio misura ø cm. 20 x h 9. Il Cuocipizza misura ø 35 cm x H 3 cm. L’asciugamano da cucina Pecora, in puro cotone, è lungo 50 cm e l’originale Pignatta da pesce, che spicca tra i toni della terra con il suo rosso brillante; misura ø cm 20 x h 21 cm.

Nella stoffa in puro cotone Pecora, fantasia disponibile con base marrone o bianca e disegno a contrasto, sono realizzati numerosi altri tessili per la tavola e la cucina, come il porta-torte, il porta-spago, i grembiuli, i sacchetti, le tovaglie di diverse forme e dimensioni, i posti-tavola e i tovaglioli, ma anche cuscini di varie misure. Il laboratorio Toscano de LA GABBIANELLA produce anche diverse altre fantasie in misto-cotone e ciniglia della migliore qualità, dalle cromie perfette per la casa autunnale.

Le forme della natura si ritrovano nei servizi di stoviglie e negli accessori in ceramica per la tavola e la cucina: come le ciotole della “Linea Fiorita”, simili a foglie, per servire la frutta di stagione, i porta-mestoli e i barattoli della “Linea Rilievo Ramo” e il servizio “Tavola Quadro”, disponibile in un versatile verde salvia o in un grigio perla che ricorda le prime nebbie.