Stosa Cucine lancia Metropolis, una cucina moderna che unisce design, materiali e tecnologia

Disegnata dallo studio Rossi&Co., la nuova cucina moderna Metropolis di Stosa è un progetto innovativo che coniuga design distintivo, materiali esclusivi e tecnologia di ultima generazione. È frutto di un processo di ricerca e sviluppo volto a offrire soluzioni di grande impatto estetico in cucina caratterizzate dalla massima funzionalità

In Metropolis una sinergia vincente tra design, materiali e tecnologia dà vita a una cucina dallo stile moderno, versatile e attento all’ambiente. Estremamente personalizzabile, Metropolis è pensata per offrire soluzioni funzionali di grande eleganza con materiali inediti dalle alte prestazioni e dal notevole impatto estetico.

Le texture delle ante riproducono il calore delle venature del legno come nelle finiture Termo-strutturato Larice Brown e Larice Sabbia, ma anche i marmi più pregiati come nei Laminati Materici Nero Marquinia, Botticino, Calacatta e Grafite Brown, sino all’effetto pietra dei Laminati Materici Calce, Cemento, Cemento Bianco e Cemento Vulcano. Non mancano superfici dalle elevate prestazioni tecniche come la finitura Fenix in colori di tendenza dal gusto moderno o soluzioni dall’impatto sostenibile come il PET, con nuance neutre in versione lucida o tonalità sobrie in versione opaca.

Progettata con Evolution System, il nuovo sistema Stosa che massimizza gli spazi innovando stile, funzionalità e interazione, Metropolis ha moduli capienti e ben organizzati: lo zoccolo di 8 cm, l’altezza delle basi di 81 cm e i pensili più alti e profondi offrono tanto contenimento, mentre lo spessore di 23 mm dà solidità all’anta. I due sistemi di apertura, a gola scavata e gola piatta, sono perfettamente integrati nel design della cucina. Orizzontali nelle basi e verticali nelle colonne, permettono un’apertura agevole delle ante.

La cura del dettaglio si esprime in interni di pregio, che amplificano il valore della cucina. Le scocche, completamente rifinite, sono disponibili in tre colori: Rosè, Vulcan, White.

Tra basi e pensili la libreria Modula aiuta l’organizzazione in cucina, così come le colonne estraibili e le attrezzature controporta che ottimizzano lo spazio senza rinunciare all’estetica. Le suggestive colonne con telaio nero spazzolato e ante in vetro grigio semitrasparente possono integrare il forno. Di grande effetto la cappa Fusion che mixa materiali e colori diversi.

La grande flessibilità progettuale di Metropolis si traduce in infinite combinazioni materiche e cromatiche capaci di soddisfare diversi stili di vita e anche in composizioni per la zona giorno come mobili porta tv, librerie, contenitori e vani a giorno. Cucina e living convivono, così, in armonia in un ambiente coordinato.

 

Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind