Un nuovo modo di intendere gli spazi caratterizza il restyling di uno dei best-seller delle collezioni Scavolini, Mood, disegnata da Silvano Barsacchi. Stile moderno e funzionalità all’avanguardia sono solo alcune delle caratteristiche di questo modello di grande appeal per interni domestici eleganti e sofisticati, espressione di una dimensione cosmopolita dell’abitare.

Con le sue linee nette e pulite, Mood si inserisce perfettamente in scenari metropolitani valorizzando gli spazi. Una cucina che asseconda i nuovi ritmi della vita quotidiana e si arricchisce di proposte - nuove finiture, esclusivi materiali e colori, tre inedite maniglie - per ambienti che non passano inosservati.

Mood vince in innovazione, funzionalità ed estetica proponendo, ad esempio, soluzioni con isola attrezzata con tavolo integrato - che producono un insieme unico nel suo genere - una funzionale parete attrezzata per il soggiorno - che si coordina perfettamente con l’ambiente cucina - e un particolare pensile con anta inclinata che soddisfa l'esigenza di chi ama un arredamento dal gusto contemporaneo.

Il tocco di classe è rappresentato dalle nuove maniglie quadrate, rotonde e integrate che stupiscono nella versione con inserto godronato colore Nero abbinabile agli zoccoli, per un risultato raffinato e di eleganza indiscussa.

Dal punto di vista stilistico, Mood conquista perché progettata integrando molteplici materiali che creano configurazioni di grande personalità:

  • decorativi in Larice, Noce, Rovere, Teak, Olmo, Oxide, Concrete;
  • laccati lucidi o opachi, in diverse nuove tonalità tra cui il Blu Moon;
  • laminati opachi in nuove finiture materiche: Calacatta, Statuario e Pietra Grey;
  • impiallacciati in Rovere e Noce con 10 gradazioni diverse, che evidenziano la texture del legno;
  • a vetro lucido o opaco;
  • biomalta con 4 nuove ed eleganti finiture argilla che regalano nuove sensazioni tattili;
  • pelle e similpelle;
  • Fenix NTM® dal sapore metropolitano in 9 diverse finiture.

La libertà di scelta cromatica permette di assecondare il gusto personale e realizzare sia ambienti urban ed eclettici grazie all’uso di tonalità decise, sia ambienti più tradizionali caratterizzati da leggere nuance.

Funzionalità ed estetica si sposano perfettamente nei particolari: dallo schienale attrezzato "Setup" per il massimo comfort, ai pensili in metallo verniciato abbinati al pensile con anta inclinata, fino alle capienti colonne per elettrodomestici e stoviglie. Il risultato finale è un insieme dall'impronta inconfondibile che fa perfettamente coesistere performance e stile.

Living

La nuova veste di Mood propone anche soluzioni Living che assecondano le ultime tendenze dell’abitare puntando ad ergonomia e flessibilità oltre ad un’estetica fondata su linee morbide ed equilibrate. Le suggestive composizioni per il soggiorno valorizzano l'ambiente regalando a chi lo abita un'esperienza di stile. Mood si rivela quindi uno spazio che - grazie a sofisticati accostamenti cromatici, mensole, basi sospese e alternanze di pieni e vuoti con vani a giorno e vani chiusi da ante – imprime un segno personale all’insegna della convivialità. Due brillanti soluzioni caratterizzano la zona giorno al fine di realizzare soluzioni d’arredo funzionali e di grande impatto estetico: il Sistema Parete "Fluida" e il Sistema Parete "Metro" che amplificano lo spazio diventando trait d’union tra cucina e living.

 

Fonte: Ufficio Stampa Scavolini - Studio Roscio