Ispirati alle cucine professionali, adatti a spazi outdoor: sono i rubinetti POT FILLER di Mina Una tipologia di rubinetteria sempre più ricercata dal mercato internazionale, e non solo più americano o anglosassone.

Ormai i modelli potfiller stanno diventando ricercati oggetti di design, capaci di riflettere anche una scelta d’uso degli spazi abitativi. Se la convivialità e la condivisione sono al centro della cucina, allora la suddivisione tra le funzioni consente anche a più persone di cucinare insieme, oltre che di ottimizzare le prestazioni in ogni zona di azione. Tanto da far sentire ognuno uno chef professionista anche a casa propria.

Ecco perchè Mina ha scelto di ampliare la gamma dei POT FILLER disponibili nel nuovo catalogo #Inox Kitchen. Il modello originale POT FILLER è un rubinetto estensibile da cucina al 100% in acciaio inossidabile AISI 316L. Pot Filler è solo per acqua fredda , pensato per essere posizionato direttamente sopra la zona fuochi permette, come nelle più attrezzate cucine professionali, di semplificare moltissime operazioni.

La particolarità di essere completamente snodato ed estensibile consente di arrivare ovunque ed essere poi “ripiegato” contro la parete dopo l’utilizzo, evitando qualunque ingombro nella zona fuochi. La portata superiore, rispetto ai tradizionali miscelatori da lavello, consente inoltre di riempire le pentole in modo più rapido e comodo, senza spostarsi dai fornelli e contribuendo così a renderli una zona autonoma nella preparazione del cibo, rispetto al lavello.

La collezione POT FILLER si amplia oggi con versioni più contenute , a canna girevole ma non snodata, sempre facilmente ripiegabile per essere riposta o per liberare lo spazio antistante. Le nuove proposte Pot Filler sono eventualmente abbinabili ad un miscelatore esterno per avere anche acqua calda. Pensate come soluzioni passepartout, trovano spazio non solo in cucina ma anche in contesti outdoor. Punti acqua in giardino, zone barbecue, attrezzate cucine da esterno dove l’acciaio inox esprime il massimo delle prestazioni e la versatilità degli articoli MINA consentono di trovare sempre una soluzione su misura di design.

MINA: 100% acciaio inox. Una scelta univoca e lungimirante per una rubinetteria da sempre capace di produrre prodotti di design eccellenti.

 

 

MINA: una storia di passione e di acciaio inox MINA è un’azienda familiare capace di unire con innata genuinità l’esperienza e l’efficienza artigianale con il gusto per il progetto, la qualità industriale certificata e il legame con la materia prima. Attiva sin dai primi anni 50, nel 1998 la scelta di produrre un’intera gamma di rubinetteria completamente in acciaio inossidabile. L’AISI 316L è tuttoggi l’asse portante dello sviluppo aziendale. Per MINA la materia migliore per proporre collezioni di rubinetteria di alta gamma, destinate alla cucina e al bagno, spaziando tra complementi e accessori tutti rigorosamente realizzati in acciaio inox.

 

 

 

Fonte: Zu.Ba.Lu. Ufficio Stampa per Mina Srl