Domenica 18 novembre è stato inaugurato in Sicilia il nuovo Scavolini Store Ragusa, dedicato interamente a cucine, living e bagni firmati Scavolini. Situato in Via delle Americhe 214, lo showroom vanta una superficie di ben 330 mq in cui protagonista indiscussa è la straordinaria selezione delle migliori proposte dell’Azienda, da oltre 30 anni tra i maggiori player del settore e punto di riferimento in tutto il mondo per la qualità Made in Italy.

Lo Scavolini Store Ragusa nasce dall’esperienza della famiglia Occhipinti che da oltre 40 anni lavora nel settore arredo e da più di 20 collabora con Scavolini. All’interno del punto vendita uno staff professionale e altamente qualificato accoglierà il Cliente, affiancandolo in tutte le fasi del processo, dalla progettazione del proprio arredo sino all'assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus e servizi offerti dal nuovo Store: rilievo misure, progettazione computerizzata, preventivo, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo. In esposizione alcune delle collezioni più importanti, tra cui i programmi cucina Carattere, Diesel Open Workshop, Evolution, Mood, Motus, Sax e Urban, le proposte per il Living Liberamente e le collezioni per l’arredo bagno Aquo e Diesel Open Workshop.

Per l’evento di inaugurazione domenica 18 novembre, Scavolini, in collaborazione con iFood, ha organizzato a partire dalle 18.30, un esclusivo show-cooking in compagnia della food blogger catanese Monica Vitale, che ha coinvolto gli ospiti nella preparazione di un dolce in tema natalizio: la charlotte di pere e cioccolato.

Gli Scavolini Store - che affiancano i 1.000 punti vendita Scavolini distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale - rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale. Una perfetta testimonianza del profondo impegno aziendale nel potenziamento della propria rete distributiva che presenta al meglio tutta la produzione del brand. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living e bagno. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore della marca.

Tutti gli Scavolini Store - come gli altri punti vendita del marchio - si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda segue, infatti, personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta 150 punti vendita in Europa, 60 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 20 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania, di cui 3 in Cina.

 

Fonte: Ufficio Stampa Scavolini - Studio Roscio