IL PROGETTO CONCEPT TAYLOR MADE

Progettata dall’architetto Michele Marcon, Look rappresenta una cucina contemporanea e senza  tempo,  un  progetto  taylor  made  concepito  per  elementi  progettuali  di  grande  personalità che offrono libertà per ognuno di creare lo spazio che piace di più con un progetto “tagliato su misura”.

ESTETICA TIMELESS

Attraverso un anta liscia, rigorosa ed essenziale, un sistema di apertura a gola e un ampio ventaglio  di  possibilità  materiche,  Look  restituisce  un  approccio  alla  progettazione  che privilegia  soluzioni  contemporanee  con  alto  livello  di  personalizzazione,  e  forte protagonismo dei volumi negli spazi.

 

ELEMENTI CARATTERIZZANTI 

Look  esprime  grande  solidità  grazie  a  volumi  importanti,  linee  essenziali  e  la  pulizia estetica dell’anta (22 mm). E’ la cucina per chi ama la sintesi del design contemporaneo, esaltato da finiture di pregio.

 

LOOK MINIMAL: LA BELLEZZA DELL’ESSENZIALITA’

Look si presenta con una veste moderna e sofisticata: il concept alla base del progetto è la  “bellezza  dell’essenzialità”.  Un  percorso  di  sottrazione  che  gioca  su  pochi  elementi, formalmente  chiari,  funzionalmente  efficienti.  Assenza  di  maniglia  e  apertura  con  gola, nuovi  dettagli  living  abbinati  in  infinite  composizioni,  volumi  e  materiali  abbinati  per costruire uno stile unico e su misura.

 

PROGETTUALITA’ CON GOLA

Il  design  essenziale  e  minimalista  del  progetto  si esprime  nell’assenza  di  maniglia  e nell’apertura dei frontali con gola. L’anta, rigorosa e squadrata, dispone di un profilo inox non visibile, che consente di proteggere l’anta nelle fasi di apertura. Le finiture delle gole, orizzontali per le basi e verticali per gli armadi sono disponibili in 6 finiture differenti. Un dettaglio che definisce il rigore compositivo della  cucina. 

 

PIANI DI LAVORO IN ESSENZA: LIBERTA’ AGLI SPAZI DI LAVORO

Uno  degli  elementi  caratterizzanti  del  progetto  è  il  piano  di  lavoro  in  essenza, liberamente  collocabile  in  appoggio  sulle  basi  di  contenimento  o  come  bancone  di lavoro.  Rappresenta  un  elemento  indipendente,  alto e  basso,  per  composizioni  libere. Forma  così  nuove  composizioni  per  cucinare,  lavorare,  e  condividere  lo  spazio domestico della cucina.

 

ELEMENTI A GIORNO: LIBERI DI PROGETTARE, SU MISURA

Spazi  fluidi,  aperti  al  living,  progettati  su  misura  per  vivere  la  cucina  in  modo  libero:  si tratta  di  elementi  a  giorno  disponibili  sia  a  parete  che  centro-stanza,  e  si  possono comporre in maniera flessibile e funzionale. In aggiunta un nuovo sistema di mensole a muro con fascetta applicata sul bordo frontale e laterale consente di aggiungere spazi di lavoro e vivere la cucina in modo informale.

 

DETTAGLI ESCLUSIVI DECORANO IL PROGETTO

Minimal ma con dettagli che scaldano e decorano l’estetica complessiva del progetto: si tratta di nuove fasce decorative disponibili sia per basi che per armadi disponibili in tutte le finiture del sistema e che impreziosiscono il progetto. 

 

COMFORT IN CUCINA

Altezze  e  quote  diverse  per  vivere  la  cucina  sempre  con  semplice  e  pratico  comfort. Look può essere progettata con uno zoccolo ad altezza di 6 o 10 cm , oppure optando per  la  soluzione  ad  effetto  sospeso  di  10  e  23  cm  che  consente  un  utilizzo  più ergonomico della zona operativa.