Già premiata lo scorso anno per il sistema di cottura integrato Sintesi, Falmec si aggiudica anche per l’edizione 2020 il prestigioso German Design Award nella categoria Excellent Product Design Kitchen, questa volta grazie alla cappa smart Spazio.

Nato da un’iniziativa del German Design Council, organizzazione autorevole a livello mondiale per la comunicazione e il brand management nel settore design, il German Design Award viene assegnato a tutti quei prodotti e servizi che rispondono a tre criteri imprescindibili: alta qualità, originalità del design e funzionalità nell’utilizzo.

Dall’acciaio proveniente direttamente dalla ‘Inox Valley’ veneta, all’eleganza del progetto di Francesco Lucchese, fino alle molteplici funzioni ‘intelligenti’, Spazio ha convinto la giuria  composta da personalità di rilievo nel panorama dell’architettura, dell’interior design e della stampa internazionale.

Spazio è una cappa a isola in acciaio intervallata da ripiani in vetro fumè per riporre stoviglie e bicchieri, dotata di un canale attrezzato suddiviso tra ganci per mestoli e una mensolina porta spezie con porta rotolo. Dal punto di vista tecnologico Spazio dispone di un sistema di prese elettriche e porte USB, che consentono di ricaricare e di avere a portata di mano devices elettronici, e di un ‘supporto tablet’ per consultare le app preferite in modo pratico e veloce. Spazio offre inoltre un’area dedicata alla coltivazione di piante aromatiche con un kit luce dedicato e un kit composto da due vaschette. La cappa infine incorpora il sistema Circle.Tech che, grazie all’unione in un unico apparato della parte aspirante e filtrante, consente all’aria in uscita di diffondersi in modo uniforme ed essere efficacemente filtrata dai filtri di origine naturale Carbon.Zeo che avvolgono il motore.

Ai riconoscimenti ottenuti nel corso del 2019, Spazio ha inoltre ottenuto la selezione da parte dell’ADI come prodotto in lista per il 26° Compasso d’Oro.

Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è oggi leader nella produzione di cappe aspiranti e soluzioni nel trattamento aria, caratterizzate da innovazione tecnologica, design e qualità, espressionedi ingegno costruttivo 100% italiano.

Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, vicinoa Venezia, ogni singoloprodottovienecuratonei minimi dettagli.

La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziosità dell’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole, migliorandocosì il comfort e la qualità del tempospesoin casa.

Fonte Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione