Stosa Cucine lancia Frame, la cucina con anta laccata che ingentilisce il rigore del design minimale

La nuova cucina Frame di Stosa mantiene lo spazio protagonista, ma ne rivisita i contorni, conferendo all’anta un effetto sofisticato e dinamico attraverso il dettaglio del sottile profilo. Il modello, disegnato dallo studio Rossi&Co, rientra nelle proposte realizzate con Evolution System.

La cucina Frame si caratterizza per l’anta a telaio che, emblema dell’arredo classico, viene ridisegnata in modo da riassumere in sé l’equilibrio tra la pulizia del minimalismo e una cifra stilistica più tradizionale.

Frame supera con grazia il rigore formale che contraddistingue Evolution System, lasciando che i volumi netti vengano contaminati dal sapore più classico del sottile profilo dell’anta. L’effetto visivo dona maggiore spessore alle superfici verticali e le ingentilisce attraverso un accennato gioco di luci e ombre.

Il connubio tra design, finiture ed ergonomia, dà vita a un modello moderno ed elegante che rivisita l’approccio purista del progetto, facendo del telaio tono su tono un particolare di estrema raffinatezza.

Frame è presentata in ventinove nuances di laccatura opaca. La palette cromatica è estremamente attuale e spazia dai toni neutri a quelli più accesi e vividi.

Sono disponibili colori immancabili come il Bianco Ice e il Panna, e tonalità che ricordano la natura, come il Verde Bosco, il Fango, l’Oliva o il Pesca; l’assortimento include anche un’esplosione di tinte forti di viola, rosso e blu, per approdare a diverse intensità di grigi e al Nero Assoluto.

Una varietà cromatica, dunque, che risponde perfettamente a ogni temperamento si desideri dare al proprio ambiente cucina, sia esso più soft e delicato, o più ribelle ed esuberante.

Frame è progettata con Evolution System, il sistema Stosa che prevede uno zoccolo di 8 cm, un’altezza delle basi di 81 cm e una massimizzazione del contenimento, grazie a moduli più capienti ed ergonomici, oltre che perfettamente organizzabili con la ricchissima accessoristica interna.

Le scocche, impeccabilmente rifinite, sono disponibili in tre colori: Rosè, Vulcan, White.

I sistemi di apertura, gola scavata e gola piatta, sono stati pensati per mantenere inalterata l’omogeneità della superficie dell’anta, che vanta uno spessore di 23 mm che le conferisce solidità.

La mixabilità di gamma delle collezioni Stosa consente l’inserimento nel progetto Frame delle ante dogate del modello Natural e concorre alla creazione di atmosfere moderne dal sapore naturale.

Facilmente abbinabili a Frame sono anche le basi e i pensili di Color Trend: dotati di ante lisce, dallo stile minimal, sono proposti nelle stesse tinte di laccatura di Frame, ma anche in versione lucida, rendendo possibile un contrasto materico e cromatico di sorprendente effetto.

Gli elementi a giorno Modula System confermano la loro funzionalità e versatilità e garantiscono molteplici soluzioni organizzative. Inseriti tra basi e pensili o nello schienale di isole e penisole, moltiplicano le superfici di appoggio e arricchiscono la cucina con dettagli di pregio.

Allo stesso modo, la versione della libreria Palo Alto con struttura in metallo e ripiani in Rovere, sposa alla perfezione i volumi leggeri di Frame, completandone con raffinatezza l’impatto estetico e fornendo ulteriore spazio per stoviglie e oggettistica.

 

Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind

Mobili porta tv e pensili a vetrina della linea Frame arredano la zona living, richiamando il design della cucina e creando ambienti armoniosi dalle suggestioni coordinate e dal forte carattere stilistico.