Catas e Cosmob, i due laboratori di analisi, prove e certificazioni, leader nazionali per il legno-arredo, hanno conferito a Stosa Cucine il prestigioso marchio che garantisce la sicurezza, la durata e il Made in Italy del prodotto.

Stosa Cucine ottiene un’ulteriore conferma della qualità che offre al mercato: l’azienda ha soddisfatto tutti le disposizioni previste dalla norma UNI 11674in base ai quali può essere certificata l’origine italiana del mobile.

Il Brand è stato sottoposto ad un iter rigoroso attraverso il quale sono state verificate le caratteristiche di processi e prodotti.
Una certificazione completa che integra la norma UNI EN 14749, che specifica le prerogative di sicurezza e i metodi di prova per le strutture di tutti i tipi di mobili contenitori e piani lavoro ad uso domestico, e la norma UNI 11663, che fissa i parametri di resistenza e durata.

“Made in Italy” è sinonimo di autenticità, qualità e valore, ma solo attraverso una attestazione ufficiale conferita da organizzazioni riconosciute può avere un valore oggettivo, verificato e realmente distintivo.

Stosa Cucine è perfettamente rispondente a questo insieme di prescrizioni che stabilisce uno standard di riferimento per il settore e prevede che le fasi significative di progettazione, produzione e imballaggio siano svolte su territorio italiano e che l’arredo finito sia sicuro, resistente e durevole in accordo a specifici indicatori tecnici.

Tra le poche aziende italiane leader nel settore arredo ad aver ottenuto questo importante riconoscimento, rilasciato da Cosmob e Catas su iniziativa di Federlegno, Stosa Cucine aggiunge un nuovo tasselo a riprova dell’affidabilità del Brand.

Stosa Cucine ha anche rinnovato per il 2019 le certificazioni ISO 9001:2015 Sistema di Gestione Qualità, una delle più importanti al mondo, 100% Made in Italy, FSC® (Forest Stewardship Council®) e produce di serie mobili che rispettano la normativa Carb P2.
Le certificazioni che Stosa ha scelto di conseguire coprono aree di fondamentale importanza per la produzione di arredi di valore: la filiera produttiva, il prodotto e il rispetto per l'ambiente.

Elevati standard qualitativi ed ecosostenibilità sono il riflesso di un approccio al mercato che segue un preciso codice etico.
Stosa Cucine da 55 anni si fa portavoce di principi importanti che garantiscono al consumatore cucine e living realizzati da un’azienda affidabile e di lunga esperienza.La vision aziendale è, infatti, creare prodotti che migliorino la vita delle persone e che costituiscano un reale valore per il consumatore.

stosa.it

Fonte Ufficio Stampa Digital Mind