Vimar si aggiudica un altro importante riconoscimento internazionale. L’azienda infatti è stata premiata con il prestigioso DAME Design Award 2018 nella categoria: “Interior equipment, furnishings, materials and elettrical fittings used in cabins”.

Il premio è stato assegnato in occasione dell’apertura di METS, tra i più importanti saloni internazionali riservati agli operatori nel settore nautico, in corso al RAI di Amsterdam dal 13 al 15 novembre 2018.

Vimar, battendo la concorrenza di numerosi altri produttori, è stata premiata grazie ai nuovi comandi Eikon Tactil a 24 volt.

Una soluzione innovativa che consente la completa gestione di diverse funzioni presenti a bordo ed è stata premiata per il suo stile "semplice, molto versatile, personalizzabile, elegante: un grande passo avanti per l'interior design".

I visitatori potranno toccarli con mano nello spazio espositivo Vimar (Padiglione SuperYacht, Stand 10.115) dove il design, la tecnologia e lo stile Made in Italy che da sempre caratterizzano l’offerta dell’Azienda sono pronti ad accoglierli.

Seducenti fin dal primo sguardo, le linee di Eikon Tactil danno vita ad una superficie in vetro liscia e luminosa, in grado di esaltare anche gli interni delle imbarcazioni più esclusive. È sotto questo elegante materiale che trovano posto i nuovi comandi. Per attivarli basta un lieve tocco, che la raffinata tecnologia touch trasforma in controllo diretto dell’energia. Appena vengono sfiorarti, infatti, un sensore proximity rileva la vicinanza al dispositivo e attiva una retroilluminazione a led RGB integrata nel sistema. Questi dispositivi inoltre sono personalizzabili - attingendo da un’ampia libreria di simboli - e integrabili in qualsiasi contesto architettonico.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners