Utilizzare l’assistente virtuale di Amazon per controllare l'impianto e la temperatura

Il riscaldamento diventa smart con Chaffoteaux: caldaie a condensazione, pompe di calore ma anche sistemi ibridi connessi diventano infatti compatibili con Alexa, l’assistente virtuale che alimenta Amazon Echo e altri dispositivi!

Basta così un comando vocale per controllare e cambiare la temperatura nelle varie stanze della casa.

Alexa si connette all’impianto di riscaldamento grazie all’App gratuita ChaffoLink – disponibile per iOS e smartphone Android – che già offre funzioni avanzate di programmazione e verifica dei consumi, sia per il riscaldamento che per l’acqua calda sanitaria.

ChaffoLink è anche la chiave di accesso che permette ai centri autorizzati di fornire un servizio di costante monitoraggio dell'impianto - con interventi di assistenza e manutenzione da remoto - a chiunque sottoscriva un contratto di manutenzione.

Per sfruttare la comodità dell’assistente virtuale è sufficiente connettere a Internet il proprio impianto di riscaldamento Chaffoteaux, mentre l'installazione del sistema di gestione multi-zona permetterà di regolare la temperatura nei vari ambienti di casa.

Chaffoteaux

Dal 1914 Chaffoteaux è sinonimo di riscaldamento di qualità. Le soluzioni multi energia e a basso consumo sono da sempre nel DNA di Chaffoteaux, oggi parte del Gruppo Ariston Thermo e tra i pochi marchi del settore a poter vantare una tradizione ultracentenaria, con più di 200 brevetti depositati dal 1914. Un percorso fondato sull’innovazione che vede in primo piano proprio lo sviluppo di nuove tecnologie per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.

In catalogo 8 diverse famiglie di prodotto: pompe di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, bollitori, scaldacqua a gas, scaldacqua elettrici. 
Non mancano le soluzioni smart per la gestione della caldaia, anche da remoto, con smartphone e tablet.

 

Fonte: Ufficio Stampa Threesixty