La sensibilità energetica ed ambientale degli utenti è in costante aumento anche in Italia: WIŚNIOWSKI ben consapevole di questo fattore di crescita sa che per avere prodotti innovativi da immettere con successo sul mercato occorre essere in primo luogo una azienda moderna ed evoluta.

Occorre essere una industria 4.0: un concetto che si riferisce a sistemi di lavoro che si integrano tra loro come automazione, scambio dati e processo di produzione. Questo per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. Non parliamo solo di automazione, ma di reale e costante innovazione che porta con sé molte più opportunità che rischi e che rende il sistema 'industria' efficiente per anni.

Oltre la produttività....

L'utilizzo della tecnologia più moderna aiuta WIŚNIOWSKI a concepire e sviluppare linee di prodotto che sono a loro volta tecnologiche e ad alta efficienza funzionale, quindi energetica.

Le tecnologie più rilevanti nell'aumento della efficienza energetica in architettura civile sono senza dubbio quelle legate all'involucro, alla illuminazione ed alla building automation: un edificio ecoefficiente è un edificio i cui componenti siano pensati in termini di innovazione e performance.

 

Fonte: Ufficio Stampa Fabio Luciani