Lucerna e Pharos, design Luca Nichetto

L’esperienza progettuale di Ethimo e la creatività di Luca Nichetto danno vita a due inediti ed evocativi complementi illuminanti, dal design pulito ed elegante, pensati per creare nuove atmosfere di luce en plein air.

Lucerna è la nuova lampada outdoor portatile e ricaricabile. Composta da un corpo illuminante perfettamente waterproof, che contiene luce LED, batteria e sistema di ricarica, e da un diffusore realizzato in vetro soffiato, Lucerna è una lanterna dal mood contemporaneo e dallo spirito ‘nomade’: si trasporta facilmente e può essere adagiata a terra, su un tavolo o si lascia sospesa a seconda delle esigenze dello spazio che la accoglie.

Lo speciale anello posto nella parte superiore della lampada funge, infatti, da pratica maniglia o da gancio decorativo per la posa a sospensione o a parete.

Pharos è la soluzione illuminante che ridefinisce il concetto di lampione nell’outdoor contemporaneo.

Pharos è un lampione che riprende lo stile e le caratteristiche degli storici lampioni in ghisa, elementi tipici e comuni nello scenario urbano delle più importanti città europee nell’Ottocento, come Parigi, Londra o Venezia.

Nella sua reinterpretazione contemporanea, Pharos è dotato di sorgente luminosa a LED, la sua forma è sottile, minimale e slanciata, il design elegante ed essenziale. Realizzato in metallo verniciato, con finitura opaca e in due diverse tonalità di colore, Pharos è disponibile in due differenti altezze (140cm e 200cm), così da poter soddisfare le esigenze di illuminazione di giardini e terrazze pubbliche o private.

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione