FELCI E MALINDI - Virtuosismi naturali.
Nelle sospensioni della linea Felci è evidente la ricerca che i maestri di Eurolampart portano avanti da anni nella riproduzione artistica e originale degli elementi della natura.

Questi lampadari sono dei veri e propri gioielli lavorati a mano in modo da ricreare la complessa struttura di una felce le cui foglie d'oro, tipica decorazione della tradizione artigianale, vengono valorizzate dall'innovativa tecnica del taglio al laser che impreziosisce e rende unica la collezione.

Le felci dorate emergono dalla struttura in tessuto del paralume Savana, disponibile in diversi colori e misure, ricordando, nell'alternanza tra regolarità del contenitore e esuberanza della decorazione, certi cappellini che le signore degli Anni Venti sfoggiavano nei grandi eventi mondanI.

Ancor più evidente è il contrasto creato dalle felci dorate nella variante di Malindi realizzata con il paralume in cristallo fatto a mano. Qui la trasparenza del supporto lascia infatti intravedere la ricercatezza e la complessità del motivo vegetale enfatizzato anche da un sofisticato gioco di riflessi. Malindi è disponibile nella versione a due led e in quella da sei led dal diametro di cm 69.