"L’estate è uno stato d’animo, un fluire sensibile di memorie dell’infanzia e intenzioni mature. L’estate è il modo in cui si fanno le cose, non il luogo in cui accadono.”

Cartoline dall’estate da inviare agli amici lontani, per celebrare, raccontare, vivere la stagione più amata dell’anno, a cui si affidano ricordi, speranze.

Il progetto fotografico che Foscarini ha affidato all’artista Gianluca Vassallo si arricchisce, dopo Stoccolma, Milano e New York, di un nuovo capitolo: dieci nuove immagini per raccontare l’estate attraverso alcuni dei modelli più amati dell’azienda, tra cui BINIC, SOLAR, BUDS e TWIGGY, portati per l’occasione outdoor e trasformati in protagonisti e in testimoni di frammenti di vita.

“Pensando ad un falò fatto di molte lampade e di una sola chitarra, pensando al tramonto sull’acqua accanto ad una Tuareg bianca e mille altre storie di confine, tra la leggerezza del corpo e la gioia del sentire, racconta Gianluca Vassallo. “Con questo spirito ho costruito Postcards of Light, Cartoline dall’Estate.”


Con questo progetto fotografico d’autore, Foscarini si conferma azienda che desidera farsi portatrice di cultura, ancora prima che di prodotto, attraverso azioni di comunicazione che non sono mai autoreferenziali e fini a se stesse, ma veicolo per valori più alti e trasversali. Libera, non convenzionale, appassionata: Foscarini ha nel proprio DNA una particolare sensibilità nel promuovere l’arte, la creatività e la cultura del design.

clip_image002.jpg

clip_image004.jpg

clip_image006.jpg