Intono, la camaleontica applique di L&L Luce&Light proposta in anteprima alla Milano Design Week 2019, è presente ora sul mercato internazionale. La nuova soluzione luminosa risponde alle molteplici esigenze ambientali e progettuali del contract contemporaneo e dell’outdoor di alta gamma mediante quattro dimensioni nelle versioni con emissione singola o doppia e un corpo lampada caratterizzato da uno snello ed elegante cilindro raccordato al muro da una doppia curva,

disponibile in finiture standard: bianco, grigio, Cor-ten, antracite e con primer (versione preparata per la verniciatura in loco) con sistema ottico protetto da un vetro extrachiaro temprato ad alta trasmittanza e anello serigrafato nero (IP65 e IK08). Grazie alla superficie neutra e aggrappante, Intono può essere dipinta con la stessa finitura della parete d’appoggio: questa abilità lascia emergere solo la luce, quasi totalmente celando l’apparecchio alla vista.

Mentre le sorgenti previste sono Power LED e COB a seconda delle versioni, le potenze vanno da 3W a 20W con alimentatore 230Vac incluso, CRI 80 e CRI>90 e una temperatura colore di 2700K, 3000K e 4000K. L’azienda, che da sempre investe le proprie risorse nella ricerca tecnologica, ha studiato, per questa nuova applique, oltre alle classiche ottiche con fascio stretto, medio e largo, anche altre tipologie di emissioni quali lama di luce, wall-washer e asimmetrica.

Intono è una soluzione intelligente: presenta compatibilità (solo su richiesta) con i sistemi di domotica più rinomati, ad esempio Google Home e Amazon Echo e, tramite il protocollo ZigBee, uno dei principali standard di comunicazione attuali, è possibile modificare gli scenari luminosi e la musica attraverso veloci comandi vocali grazie a smart speaker via Wi-Fi. Intono è, inoltre, una “lampada sonora” poiché all’interno del corpo vi si può alloggiare una cassa audio per riprodurre qualsiasi tipo di suono o melodia. Una caratteristica indispensabile e molto utile soprattutto nel settore della ristorazione, ove vi è la necessità di ricreare diverse ambientazioni luce/ suoni per specifiche sale o locali, oppure nell’outdoor, per rendere una terrazza o un giardino spazi adatti ad accogliere e ospitare eventi e feste.

Con la nuova applique Intono e le sue differenti combinazioni L&L Luce&Light fa un ulteriore passo in avanti verso l’integrazione tra progettazione illuminotecnica e ambiente, rispondendo a specifiche esigenze sollevate in tutti i settori, dal residenziale all'hospitality, fino all'arredo urbano.

 

 

 

 

L&L Luce&Light è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di illuminazione a tecnologia LED per interni ed esterni. Conosciuta e apprezzata a livello internazionale nel settore del design, L&L vanta numerosi progetti di livello realizzati in tutto il mondo. Tra i punti di forza dell’azienda giocano un ruolo fondamentale l’alta qualità e l’affidabilità dei prodotti, che vengono interamente sviluppati e realizzati nello stabilimento di Vicenza. L&L presta inoltre la massima attenzione alla ricerca dei materiali, così da salvaguardare il valore essenziale su cui si basa la sua attività: il Made in Italy.

 

 

 

Fonte: Press Office Adviced Agency