Ispirata a Venezia la nuova collezione di lampade ITALAMP nata dalla collaborazione con THDP e Simone Bretti.

Questa linea di lampade si ispira proprio all’atmosfera magica di Venezia – unica in tutto il mondo.

Il senso di abbandono e di indulgenza, che solo questa città sa esprimere, sono interpretati nella collezione dal product designer Simone Bretti.

E’ l’amore, nella sua forma più romantica e passionale, come quello di Giacomo Casanova, celebre amante veneziano, il fil rouge della collezione, tanto che le lampade prendono il nome delle sue amanti:

Caterina: lampada a parete a doppia emissione, dimmerabile, è realizzata in ottone spazzolato e vetro silicato borico verde, cotto in forno.

Valentina: lampada a sospensione a illuminazione diretta con filamento led dimmerabile, realizzata in metallo con finitura ottone spazzolato e vetro di colore rosso.

Attraverso l’utilizzo di tecniche e materiali innovativi, THDP e Bretti hanno saputo esprimere appieno l’anima di Italamp, che si distingue nel mercato per un approccio inedito, in grado di combinare sapientemente la tradizione artigianale con forme contemporanee.

Questa nuova collezione Italamp offre soluzioni versatili, in grado di soddisfare pienamente sia le esigenze degli spazi commerciali e di hospitality di lusso, sia di trovare perfetta collocazione in ambienti residenziali, confermando in questo modo la posizione di rilievo che sempre di più Italamp occupa nel settore del luxury lighting Made in Italy.