Il particolare, unico e innovativo sistema di produzione di Ridea consente di dar vita a un design senza limiti di forma, dimensione o finitura, permettendo al cliente non solo di scegliere tra infinite varianti a catalogo, ma anche di personalizzare o progettare da zero il proprio termoarredo.

Partendo da una necessità architettonica o da un particolare trend estetico, Ridea realizza, infatti, termoarredi “su misura”, oggetti funzionali al riscaldamento domestico che si caricano di una forte valenza estetica e tailor made. Soluzioni flessibili che si inseriscono perfettamente anche all’interno di uno spazio complesso.

Un esempio è la necessità di inserimento di un radiatore all’interno di un ambiente elegante e classico caratterizzato da boiserie. L’obiettivo del progetto è la totale integrazione nel contesto architettonico per non alterare la continuità dell’effetto boiserie con un elemento esterno. Per questo l’Azienda ha realizzato una piastra radiante su disegno in linea con l’interior design desiderato che, scomparendo alla vista, ne diventa parte integrante, con risultati di grande impatto estetico. Le forme geometriche della piastra radiante dialogano armoniosamente con le linee della cornice della boiserie creando un décor esclusivo ed evidenziando la cura sartoriale con cui sono realizzate.

Una soluzione che al contempo garantisce elevata resa termica coniugando performance ed estetica per arredare con carattere e rendere unico l’ambiente, amplificando la sensazione di comfort.

Creatività, innovazione e tecnologia evolvono parallelamente, in un rapporto di estrema complementarietà e trovano espressione nel servizio Custom di Ridea capace di soddisfare le esigenze di progettisti o privati e andare oltre i classici schemi.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio