Accanto alla proposta di lampade e arredi disegnati dai Maestri del design Anni ’50 e sapientemente recuperati dagli archivi, Tato propone pezzi contemporanei nati dalla collaborazione con designer di spicco.

Attraverso la ricerca di soluzioni espressive dall’estetica senza tempo, il brand desidera dar vita a oggetti che siano degli “instant classic”, concepiti per dare personalità agli ambienti. Appartiene a questo filone di ricerca la lampada Icones di Lorenza Bozzoli. Presentata lo scorso anno nella versione da tavolo, è stata ora declinata in una vera e propria famiglia che comprende anche una piantana e una sospensione. Tutti i modelli hanno una linea geometrica pura e sono caratterizzati da un equilibrato gioco di finiture, con struttura in ottone e alluminio e paralume in plastica bianca opalina.


Dreamed and Made in Italy
Giovane brand fondato da Filippo Cristina, TATO è noto a livello internazionale per la sua poetica classica e contemporanea che contraddistingue collezioni di lampade e arredi senza tempo, colte e sofisticate.

La riscoperta di linguaggi intramontabili attraverso la ricerca condotta negli archivi degli architetti e designer che hanno fatto grande il Made in Italy, e l’acquisizione dei diritti di importanti progetti dà origine a pezzi iconici, edizioni d'autore capaci di sedurre per la loro dualità, testimonianze del proprio tempo e insieme fortemente contemporanee.

 

 

Press office: 
Francesca De Ponti and Monica Racic
ADP Comunicazione