Da Lunedì 11 a Venerdì 15 Marzo l'azienda tedesca Viega che dal 1899 è sinonimo di innovazione nel settore idrotermosanitario, presenta le novità 2019 nel Padiglione 4.0 della Fiera di Francoforte per l'appuntamento biennale con ISH.

I ricercatori Viega hanno messo a punto sistemi dedicati all’igiene dell'acqua sanitaria, agli impianti di riscaldamento nonché alla sicurezza di impianti destinati al convogliamento di gas ed ulteriori applicazioni speciali. Per i progettisti non mancheranno le novità che permettono flessibilità e affidabilità nell'ideazione di ambienti bagno sia in ambito contract che nella ristrutturazione: canaline di scarico "invisibili" per dare vita a docce filo pavimento di grande effetto.

Tra le novità presentate a Francoforte il sistema di raccordi a pressare Megapress S per tubi di acciaio a parete normale neri, zincati e preverniciati industrialmente, pensato per la realizzazione di impianti industriali, di riscaldamento e raffrescamento a vaso chiuso, oltre che per applicazioni antincendio. Realizzati di acciaio al carbonio e rivestiti all’esterno con una protezione di zinco-nichel ad elevata qualità, i raccordi Megapress S si pressano sui tubi con apposite ganasce. Rispetto alla saldatura convenzionale la tecnica di pressatura a freddo aumenta notevolmente sia la sicurezza dell’impianto che quella del cantiere, evitando l’utilizzo di fiamme libere e la formazione gas combusti.

Inoltre: Viega Smartpress è un sistema di tubi multistrato con raccordi a pressare di acciaio inossidabile e bronzo di alta qualità per impianti di acqua sanitaria e riscaldamento. Il mix tra materiale plastico PE-Xc e alluminio garantisce alle tubazioni resistenza alle temperature e a livelli di pressione ben superiori e quelli tipicamente presenti, oltre a flessibilità nella posa e impermeabilità all’ossigeno.

 

Fonte: Ufficio Stampa Threesixty