Speciale connubio di design raffinato e tecnologia avanzata:da AEG la lavatrice che offre prestazioni di lavaggio eccezionali e si controlla con lo smartphone

Tecnologie intelligenti che si prendono cura dei capi con massima attenzione, proteggendo ogni fibra. AEG presenta la nuova lavatrice L9FEA966S che si può controllare tramite il proprio smartphone, con la garanzia di risultati sempre straordinari.

Grazie alla connessione da remoto integrata e alla nuova App My AEG, studiata da un team di tecnici, adesso è possibile monitorare la lavatrice L9FEA966S anche quando si è fuori casa con la stessa cura e attenzione di un assistente personale.

Il nuovo Care Advisor, infatti, è l’esperto di fibre che seleziona il trattamento ideale sulla base del tessuto, del colore e del grado di sporco, e programma automaticamente l’avvio. Prestazioni perfette con il massimo della semplicità grazie alla possibilità di salvare i programmi preferiti, le guide per leggere al meglio le etichette dei capi, ma anche preziosi consigli e informazioni suggeriti da un team di esperti del lavaggio.

La nuova lavatrice AEG è l’unica sul mercato a vantare l’elevato livello di efficienza energetica della classe A+++ -65%, che garantisce performance eccezionali e risultati impeccabili assicurando allo stesso tempo un notevole risparmio di energia e di acqua. Il sofisticato flussimetro di cui è dotata, infatti, misura con precisione la giusta quantità di acqua per ogni lavaggio eliminando gli sprechi e velocizzando l’esecuzione del programma selezionato. Il motore ÖKOInverter, con la tecnologia inverter brushless e i magneti permanenti precaricati, riduce inoltre la vibrazione e l’usura, controllando i movimenti del cesto in modo da assicurare le migliori performance di lavaggio, qualunque sia il programma, dal più delicato al più energico.

AEG ha studiato tecnologie e programmi speciali per proteggere fibre e tessuti con trattamenti personalizzati. Le lavatrici AEG Serie 9000 sono le uniche al mondo ad essere dotate di un addolcitore d’acqua che mantiene colori brillanti e forme intatte, anche dopo 50 lavaggi: la tecnologia Softwater, infatti, grazie al filtro a scambio ionico purifica e addolcisce l’acqua prima che entri nel cesto, eliminando sali minerali e calcare che danneggiano i capi.

Qualunque sia il carico di bucato inserito, la tecnologia ProSense™ imposta in maniera intelligente tipologia e durata del ciclo, ottimizzando i consumi di acqua ed energia ed evitando di sottoporre i capi a eccessivo sfregamento. Per una protezione maggiore dei tessuti, la tecnologia ÖKOMix miscela il detersivo e l’ammorbidente con l’acqua prima di distribuirli all’interno del cestello. Anche a 30°C si ottengono risultati perfetti, risparmiando il 40% di energia rispetto a un tradizionale lavaggio a 40°C; l’opzione SoftPlus, inoltre, permette all’ammorbidente di distribuirsi in maniera uniforme sul 95% della superficie del bucato, proteggendo ogni singola fibra.

Sofisticate tecnologie messe a punto per offrire ad ogni capo la massima attenzione e delicatezza, come il programma Lana Woolmark Green/Seta per tessuti o maglioni pregiati, ColourPro per colori sempre vivi e brillanti, o ÖKOPower, ideale per lavare in soli 59 minuti il bucato di una intera famiglia. Per indossare al mattino un abito sempre fresco e senza eventuali grinze, il vapore della tecnologia ProSteam rinfresca i tessuti e elimina le pieghe, mentre l’opzione Vapore Finale a fine ciclo rimuove tracce di odori con facilità e in poco tempo.

Sintesi di tecnologie avanzate e design raffinato, la nuova lavatrice AEG garantisce prestazioni eccellenti in assoluta silenziosità con l’innovativo Silent System Plus che raggiunge i 47 dBA in fase di lavaggio e 75 dBA in centrifuga. Estetica elegante contraddistinta dall’ampio display LCD XXL con Touch Control, il cassetto detergente a due scomparti in acciaio e la grande manopola dei comandi HiFi cromata con inserti in acciaio.

Una lavatrice intelligente ricca di funzionalità, progettata per garantire la perfezione in ogni dettaglio con il minimo sforzo e il minor consumo energetico e idrico possibile.

 

Fonte: Ufficio Stampa Black & White comunicazione